Risultato di sostanza per l’equipaggio di G.B. Motors Racing Team composto dal duo modenese Alex Marti e Alberto Bentivogli, in un “infuocato” Rally del Casentino 2017, terza tappa dell’I.R.C., caratterizzato da un elenco iscritti da far invidia a qualsiasi rally di Campionato Italiano.

Dopo una partenza ad handicap, causata dalla penalizzazione di dieci seconda attribuita sulla prima prova speciale spettacolo di venerdì sera, a causa di un errore di interpretazione del percorso seguito ad un lungo, il duo griffato XRace si è buttato a testa bassa nelle restanti otto prove del sabato, con il chiaro intento di massimizzare l’esperienza con la Fiesta ottimamente messa a disposizione dal team, di migliorare ancor di più il feeling dei performanti pneumatici Pirelli e di scoprire i segreti delle bellissime prove speciali Casentinesi.

L’obiettivo è stato messo a dura prova dalle condizioni climatiche con cui si sono dovuti confrontare i piloti ed i loro navigatori, i quali hanno affrontato i quasi 140 chilometri di prove speciali in programma, a bordo di vetture nelle quali la temperatura ha raggiunto anche i 60 gradi.

Ovviamente anche l’equipaggio di G.B. Motors ha dovuto letteralmente sudare le classiche “sette camicie” nel tentativo di scalare la classifica, cercando di darle maggiore dignità rispetto al 90° posto assoluto in cui avevano appunto chiuso la prima P.S.
E la rimonta si è palesata fin dalla seconda prova speciale, la Dama 1, dove la classifica diceva 36° posto, per terminare con un 18° posto assoluto finale e, soprattutto, uno splendido 12° assoluto sulla difficile ultima prova, la mitica Talla in notturna di oltre 36 chilometri.

Alla fine il buon Alex ha ammesso “che è stata dura, ma siamo contenti del risultato. Peccato per l’errore sulla prima p.s., che ovviamente ha condizionato la nostra classifica, mentre un sentito ringraziamento va al team G.B. Motors e a Pirelli per il prezioso contributo tecnico garantitoci da entrambi”.

Il prossimo appuntamento in cui si cimenterà l’equipaggio modenese sarà nella quarta ed ultima tappa dell’I.R.C., dal 22 al 24 settembre, in occasione del Rally Internazionale della Valtellina.

Per il team G.B. Motors, invece, ci sarà giusto il tempo di respirare perché già nel prossimo fine settimana i ragazzi capitanati da Alfonso Giacobazzi saranno chiamati a dare assistenza al forte Andrea Dalmazzini, nell’impegnativo Rally di San Marino, terza tappa del Campionato Italiano Rally Terra, dove si confronterà ancora una volta con i migliori piloti del panorama rallistico nazionale, visto che il suddetto rally sarà anche valido quale appuntamento del Campionato Italiano Rally.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.