I prossimi 4 e 5 agosto si terrà un evento davvero particolare: il Milano Rally Show. Dopo che nel 1947 la città meneghina aveva ospitato il GP di Formula Uno vista l’inagibilità del circuito di Monza, nessuna competizione motoristica di livello è più stata disputata nel cuore di Milano (vi fu un “Rally città di Milano” ma che riguardò le periferie limitrofe alla provincia di Pavia). Ora, dall’Albero della Vita di Rho Fiera fino a Piazza Castello, il pubblico avrà l’opportunità di ammirare le spettacolari evoluzioni dei bolidi da rally. In un evento di tale portata e di grande risonanza non poteva certo mancare la scuderia Giesse Promotion di Selvino che per questa corsa ha preparato una squadra in pompa magna: saranno ben 4 le vetture di classe R5 a prendere il via con i suoi vessilli.
L’evento verrà vissuto con emozione dal milanese Alessandro Sabbadini che per una volta “giocherà” in casa; il driver 38enne abita a due passi dalla principale location della corsa; insieme a lui correrà Luca Beltrame, navigatore alessandrino che durante questa stagione sta facendo lo stakanovista sul sedile di destra: con il Milano Rally Show saranno 17 le gare all’attivo nel solo 2017. L’equipaggio utilizzerà una Ford Fiesta dell’Erreffe Rally Team.
Su identica vettura ma del team RB Motorsport ci sarà il bergamasco Marco Carrara che dopo l’ottimo piazzamento del Prealpi Orobiche (5° assoluto dopo tre anni di assenza) proverà a ben figurare anche sugli spettacolari asfalti milanesi. Il pilota di Paladina sarà navigato dall’udinese Simone Crosilla che quest’anno può già vantare due podi assoluti al Rally della Carnia e al Città di Maniago.
Sempre da Bergamo arriva l’affiatato equipaggio composto da Stefano Capelli e Nicola Colombo, già insieme al Monza Rally by Vedovati dello scorso anno e protagonisti al Prealpi Orobiche 2017 con il podio assoluto: i due amici della Giesse Promotion utilizzeranno la consueta Ford Fiesta curata dalla Roger Tuning.
La Fiesta R5 sarà il denominatore comune degli equipaggi della Giesse Promotion che con Davico-Piccinini farà poker. Il pilota di Montemarzino Pierluigi “Pigi” Davico utilizzerà anch’esso la berlina dell’ovale blu affiancato dall’amico Fabrizio Piccinini: dopo la sfortuna che ha caratterizzato le ultime apparizioni del pilota alessandrino, il Milano Rally Show può rappresentare un punto di svolta.

Il Milano Rally Show è pronto a stupire tra sport e glamour: dallo start di Rho Fiera fino alla passerella in via Montenapoleone, dalle prove speciali davanti al Castello Sforzesco fino al Centro Commerciale di Arese (il centro più grande d’Europa) e la pista di Lainate; la prova in notturna ai piedi dell’albero della vita sarà il culmine della suggestione alla quale, ovviamente, gli equipaggi della Giesse Promotion non vogliono mancare!

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.