Sarà un’Estate all’insegna del rallysmo quella che Rally.it ed i suoi affezionati lettori andranno ad affrontare, non solo gare a carattere regionale ma ci sposteremo sui vigneti della Mosella per il WRC sulle tracce dei fenomeni del Rally, nella capitale d’Italia per le fasi cruciali del campionato europeo ed italiano, seguiremo con dirette dettagliate la nuova formula del Rally della Lanterna, incastonato tra le bellissime Val Trebbia e Val d’Aveto e non per ultimo seguiremo passo passo la novità assoluta del Milano Rally Show, una gara molto attesa che vorrà ritagliarsi uno spazio non solo nella “Milano da bere” ma a livello nazionale.

Ma andiamo in ordine cronologico ed il primo appuntamento che vi diamo sarà all’insegna della novità assoluta, un Rally che deve ancora disputarsi e che sta facendo “tanto rumore”, stiamo parlando del Milano Rally Show in calendario i giorni 4 e 5 Agosto.
Un Rally che per la prima volta passerà per la città di Milano, e ne toccherà le zone più prestigiose: Piazza Duomo e la prova di Piazza Castello dovrebbero bastare per convincere anche i più scettici, invece, purtroppo, abbiamo nel nostro Sport qualche disfattista che riesce ad essere così lungimirante da bocciare una gara prima ancora della sua effettuazione. Noi abbiamo già scelto, saremo al Milano Rally Show, evento completamente gratuito e di cui avrete ulteriori dettagli nei prossimi giorni.

Dal 17 al 20 Agosto appuntamento in Germania dove si tornerà a gareggiare su asfalto, la gara sarà orfana di Trier ma la pattuglia Rally.it sarà presente a Saarbrucken e sul nuovo percorso del Rallye Deutschland WRC. La gara tedesca, oltre ad essere un possibile crocevia del mondiale, sia piloti che costruttori, vedrà la tappa obbligatoria del WRC 2 con tutti i protagonisti di questo campionato. Dopo Montecarlo e Sardegna vi proporremo il nostro terzo appuntamento WRC.

Poi arriva Settembre, il 2 e 3 ci sarà la nuova formula del Rally della Lanterna, la gara lascerà Genova per spostarsi a Santo Stefano d’Aveto e sarà divisa in due tappe. Prima tappa in Val Trebbia e seconda in Val d’Aveto. La gara di Coppa Italia di prima zona la seguiremo in Diretta Facebook sperando di ripetere i numeri del Rally d’Alba (oltre 160 mila visite).

Infine dal 15 al 17 Settembre il 7° appuntamento del campionato europeo Rally e di quello italiano. Difficile fare pronostici per l’evento europeo, visto che prima del Rally di Roma dovranno disputarsi Rzeszow e Barum. Mentre il Rally di Roma Capitale, in versione Cir, potrebbe essere decisivo per l’assegnazione del campionato assoluto. Anche in questa occasione avrete occasione di seguire la gara capitolina già dal Venerdì, nella prova spettacolo all’EUR, seguiremo la tappa del Sabato e della Domenica in una gara che si preannuncia ricca di novità.
Le novità riguarderanno le prove del Pico, la nuova logistica a Fiuggi (saremo la anche noi) e l’arrivo ad Ostia Mare.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.