Luca Bottarelli e Manuel Fenoli saranno i due portabandiera della scuderia New Turbomark durante il Rally di San Marino, gara che da domani sera animerà gli sterrati all’ombra del Titano.
Su una Peugeot 208 R2B della Autotecnica2, l’equipaggio bresciano proverà a conquistare punti validi per nutrire la classifica del monomarca Peugeot dove attualmente occupa la terza posizione: dopo i 18 punti ottenuti al Sanremo e i 6 dell’Adriatico serve incrementare il bottino per guardare al rush finale di Roma Capitale e 2Valli con una prospettiva migliore.
“Siamo consapevoli di esserci messi in gioco in un trofeo difficile e combattuto – afferma Bottarelli – ma allo stesso modo sappiamo di essere in grado di dire la nostra pur avendo poca dimestichezza con le strade bianche perché questa sarà ufficialmente la sesta gara su terra ma lo scorso anno in tre rally ho racimolato pochi chilometri. Al San Marino conto di accumulare ancora esperienza per crescere che è il mio principale obiettivo stagionale: è per questo che ho voluto al mio fianco un copilota del calibro di Manuel Fenoli!”
Il Rally di San Marino inizierà con la passerella “fashion” nel viale Ceccarini di Riccione prima delle due tappe di sabato e domenica: la gara si concluderà dopo 130 chilometri cronometrati suddivisi tra le prove di Sestino, Sant’Angelo in Vado, Lunano Piandimeleto, San Marino, Monte Vicino e Apecchio.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…