- 244shares
- Condividi
- Newsletter
Nel prossimo fine settimana si correranno, sul territorio nazionale, due gare di campionato Regionale: la 16° edizione del Moscato Rally, con 110 equipaggi iscritti e la 27° edizione del città di Schio, che vedrà al via 101 vetture.
16° MOSCATO
La gara piemontese avrà come epicentro il paese di Santo Stefano Belbo e sarà disputata su due tappe. La prima, Sabato 22 Luglio con la prova di “Diano” percorsa tre volte (dal tardo pomeriggio alla sera). Domenica 23 Luglio si disputeranno le prove: “Valdivilla” e “Cortemilia”, tre passaggi anche in questo caso.
E’ uscito l’elenco iscritti della gara organizzata dalla scuderia 991 Racing. Protagonisti i campioni IRC Chentre-Florean sulla Ford Fiesta R5 della Roger Tuning, medesima vettura per l’elvetico Ivan Ballinari, Massimo Marasso, Tiziano Borsa, Marco Strata, Alessandro Pettenuzzo, Luca Arione, Marco Gianesini, Ezio Michele Grasso, Fabrizio Gentile e Carlo Berchio, ben 11 vetture R5 marchiate Ford. Nella categoria R5 anche due Skoda Fabia per Patrick Gagliasso e Simone Fornara.
Una gara ottimamente pubblicizzata e che vedrà al via i Trofei Renault (Clio R3T, Clio R3, Twingo R2 e Corri con Clio N3) e Peugeot. Davide Nicelli si allenerà sulla Clio R3 T, con le R3 C ci saranno: Giordano, Minerdo e Baudino.
Nutrita la pattuglia di Peugeot 208 R2 con: Craviotto, Sterpone, Vola, Baravalle, Barberis, Franco, Fiore, Ferrando, Porello, Cherio e Caramellino.
Ben nutrita come al solito la classe N2 con Castagna ed Iraldi tra i sicuri protagonisti.
Meteo favorevole per una due giorni di gara soleggiata.
27° CITTA’ DI SCHIO
Organizzato dalla scuderia P.S.G. Rally anche Schio, nel vicentino, si prepara al Rally.
Anche in questo caso la gara scatterà Sabato 22 Luglio con la ps spettacolo in serata. Alle ore 19 e 42 saranno gli oltre 3 km della prova di “Monte Rosso” ad aprire la gara veneta.
Dopo il riordino notturno nella giornata successiva altre tre prove speciali, da ripetere e saranno nel seguente ordine: “Monte di Malo”, “San Rocco” e “Santa Caterina”.
A differenza del Rally Moscato, a Schio non ci sarà nemmeno una Ford R5. Vedremo invece due Skoda Fabia R5 per Bianco-Lamonato e Cobbe-Turco, la Peugeot 208 R5 di Dal Ponte-Tessaro e per concludere le tre Citroen Ds3 per Righetti, Bizzotto e Tenca.
Ottima anche la classe S2000 con Peugeot (Tacchella, Costenaro Giovanni, Basso Andrea e Colferai), Ford (Rongoni e Ongaro) e la Skoda di Franchini.
Due Mitsubishi R4 per Battaglin e Sbalchiero. Classe numerosa la R2 con Cogni-Pollicino e tra i navigatori vediamo Luigi Pirollo (navigatore di Giacomo Frisiero) e Pietro Elia Ometto ( che leggerà le note a Michele Griso).
Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.