Foto Umberto Mozzi

La giornata odierna del 4 Regioni ha visto l’allungo decisivo in classifica di Matteo e Claudia Musti su Porsche 911 gr. 4 della Scuderia Piloti Oltrepò, il pilota di Voghera ha vinto le prove 3 e 5 (Pecorara) e a fine tappa si trova con un vantaggio di quasi 1′

La gara si apre con la ps di Golferenzo, dove a vincere è Melli su Porsche 911 SC/RS Pentacar, ma Musti è in scia e nella classifica generale riesce a sopravanzare Ghezzi (Porsche 911 gr.4) di 6″4. Melli ieri era rimasto attardato di quasi 1′ e recupera sino al 6° posto.
Sulla Pecorara Musti allunga e inizia il calvario di Ghezzi che lascia 30″ ed ogni speranza di lottare per la vittoria, il pilota di Stradella resta al 2° posto ma con un distacco di 36″8.
Sulla ripetizione della Golferenzo rivince Melli, che si porta addirittura sul terzo gradino del podio sono 55″1 i secondi di ritardo dal leader Musti, 2° è lo spettacolare monegasco Jenot-“Slo” su Ford Escort MK II a 53″9. Ghezzi ha evidenti problemi al cambio, corre solo con 1° e 4° marcia e scivola 6° a quasi 2′.
La ripetizione di Pecorara ribadisce le prime due posizioni con Musti e Jenot a firmare il 1° ed il 2° tempo, Ghezzi perde ancora 30″ mantenendo la sesta piazza, Melli perde 55″ e scivola 5° assoluto. Sale sul podio la Porsche 911 Gr.4 di Lafay-Arlettaz davanti a Covini e Brega su Lancia 037.
Sono 6 i ritiri odierni alcuni rientreranno con il “Rally2”, rivedremo Lo Presti-Biglieri (Porsche 911), Rosseau-Conconi (Fiat 124 Abarth) e anche Ghezzi ha risolto i problemi e tornerà alla caccia del podio.

Connessione permettendo proveremo qualche diretta sul nostro canale Facebook, dovremmo riuscire ad essere per le ore 8:59 a Cecima e speriamo allo start della ps 8 (Penice) 10:21 e magari anche alcune prove e interviste pomeridiane. In serata ci sarà la Power Stage dove oltre alla gara Internazionale si accorporerà quella nazionale, altre 40 vetture, ecco gli iscritti 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.