Il triennio 2011/2011/2012 vide la simpatica apparizione nel WRC del brasiliano Paulo Nobre. Molti di voi lo ricorderanno, Nobre-Paula, fecero un paio d’anni sulla Mitsubishi Lancer Evo IX per poi correre l’intero mondiale 2012 sulla Mini Cooper WRC con il Team Palmerinha Rally.
Il nome del team faceva riferimento alla squadra brasiliana del Palmeiras di cui Nobre è tifosissimo e a cui ambiva la presidenza. Ma la storia di questo pilota-tifoso la tratteremo in altro periodo, oggi ci occuperemo del suo ritorno alla vittoria.

Paulo Nobre e Gabriel Morales hanno vinto il Rally di Piraquara domenica scorsa (17 Luglio), terzo evento del campionato brasiliano. In corsa con un Mitsubishi Evo X preparata dal team UB Rally per la categoria RC2N, la coppia ha completato le 12 speciali della gara, tenute su due tappe, in 1h 44min 42s 7.
Nobre ha partecipato alla sua terza gara dopo quattro anni d’assenza dai Rally, durante i quali è diventato presidente di Palmeiras, uno dei più grandi club di calcio in Brasile. A Piraquara, “Palmeirinha” – come Paulo Nobre è conosciuto nelle competizioni – ha vinto 7 delle 12 speciali.
“Super tecnico e super duro, è proprio quello che serviva per avere un buon ritmo e ritornare alle competizioni quando non hai tempo per stare troppo in auto. Ha dovuto adattarmi piano piano al ritmo gara, sono molto felice, è un piacere tornare nei rally “, ha detto Nobre dopo la vittoria.
Il secondo posto va a Claudio Rossi e Eduardo Tonial, anch’essi su una Mitsubishi Evo X, per loro 3min 17s 4 di ritardo dal vincitore. Terzo, Tiago Larossa e KZ Morales, seguiti da Ricardo Malucelli e Giovanni Bordin, che hanno vinto cinque speciali.
Per la categoria RC4, la vittoria è andata a Mauricio Neves e Leandro Ferrarini, terminati con un quinto posto assoluto generale. Per la categoria RC5 Marcos Tokarski (colonna del sito Nobres do Grid) e Kana Ribeiro sono stati i migliori, dopo aver chiuso la gara in 1h 58min 59s 0.

in collaborazione con Flavio Pinheiro e Marcos Tokarski (Nobres do grid).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.