Non solo Lanterna, con validità di Coppa Italia, il prossimo fine settimana vedrà al via altre due gare.
Molto interesse per il Rallye des Alpes du Mont Blanc, gara che si affaccia per la prima volta sul panorama italiano e che avrà validità nazionale.
La gara aostana, in programma Sabato 2 Settembre, prevede tre prove speciali, di grande impatto, da ripetere. I nomi dei tratti cronometrati sono storici: “Col San Pantaleone” km 11,5 poi “Col Zuzzore” km 13,2 ed infine la “Saint Marcel” km 14,3.
Interessante l’elenco iscritti con 91 moderne e 12 storiche.
Non poteva mancare il pilota di riferimento della Valle d’Aosta e grande favorito Elwis Chentre, navigato da Igor D’Herin, su Hyundai i20 R5.
A contendere la vittoria il pavese Michele Tagliani, con Enrico Risso, su Ford Fiesta R5 e Patrick Gagliasso, con Enrico Ghietti, sulla Skoda Fabia R5. Ancora in R5 troviamo Denchasaz-Ussin (Citroen DS3) e D’Agostino-D’Agostino (Ford Fiesta).
Cocco, Vona e Zucconi proveranno ad inserirsi nel podio con le Peugeot 207 S2000, ci saranno anche 5 vetture in classe S1600, le Clio di Jacopo Araldo, Bruno Godino ed Elvis Grosso, la Punto di Adelmo Tessa e la Citroen C2 di Andrea Tomaino. Cercherà il podio anche Vedelago (Mitsu R4), medesima auto per Rean, Gonthier (in N4) mentre Gaudina sarà su Impreza N4.
Michele Tassone su Renault Clio R3T, Depau (Clio R3C) molto interessante la R2 con le Peugeot 208 di Goldoni, Castagna, Vineis, Rissone, Baro, Demasi e Guizzetti.
Tra le storiche favoriti i fratelli Musti (Porsche 911 SC).

In Toscana si disputerà la 10° edizione del Rally Reggello, campionato regionale. Sono 66 le vetture moderne che sommate alle 20 storiche danno un buon numero per gli organizzatori della Reggello Motor Sport.
Saranno ben 7 le vetture R5 con pronostico incerto. Di certo tra i favoriti ci sarà Arzà (Ford Fiesta), Gianesini (Skoda Fabia) e Senigagliesi (Peugeot 208). Ad inseguire Guarducci(Hyundai i20), Marti (Ford Fiesta), Cavalieri (Citroen DS3) e la Mitsubishi Space Star di Giordano. Lenci-Farnocchia su Peugeot 306 Maxi animerà la gara, assieme a Fiore (Punto S2000), Tucci (207 S2000) e le Clio S1600 di Bettini,Cellai e Della Maggiora.
Pinelli (Clio R3C), Ciuffi e Pierotti (208 R2B) entreranno nelle posizioni di vertice.
Tra le storiche spicca la presenza di Calzolari (Ford Escort), Muccioli (Porsche 911) e Salvini (Lancia Fulvia).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.