Con la prova notturna di Zlin, di 9 km, è partito il Barum Rallye, sesta prova del campionato europeo.
Come sempre ottime performance dei piloti della Repubblica Ceca, in ogni categoria, con il favorito Jan Kopecky, su Skoda Fabia R5, subito al comando.
Ancora una volta l’avversario più pericoloso è il connazionale Pech (Ford Fiesta R5) a 4″1, che precede l’altra Fiesta R5 del russo Lukyanuk a 4″6.
Ottimo il tempo del locale Kostka (Fabia R5) 4° a 5″ che precede il campione europeo Kajetanowicz (Fiesta R5) a 9″8. Il rivale per il titolo, Magalhaes, è attualmente 12° a 12″7.
Penalità di 20″ per Bouffier (Fiesta R5) che lo retrocedono in 30° posizione.
Tra le RGT troviamo 29° Dumas (Porsche 997), in R2 ancora al comando Huttunen, 33° su Opel Adam, favorito anche dal ritiro di Ingram (Adam R2) poco dopo il via per rottura meccanica.

GLI ITALIANI
Assenza di Rendina-Inglesi (Skoda Fabia R5), il primo equipaggio tricolore è quello di Canzian-Nobili (Toyota GT86), attualmente 62°. Seguono Molinaro-Bernacchini (Opel Adam R2) al 65° proprio davanti a Melegari-Barone (Mitsubishi Lancer Evo IX)e 68° Cavigioli-Cavagnetto (Citroen DS3 R3T).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.