Seconda tappa che parla francese, è questo che è accaduto al 22° Alpi Orientali storico , valevole per il campionato italiano ed europeo.
Il pilota transalpino Eric Comas, navigato da Roche, ha vinto le prime tre prove di giornata, accumulando un vantaggio poi gestito. Dopo una partenza attenta il francese ha portato alla massima confidenza la propria Lancia Stratos con gli asfalti friulani, vincendo in maniera meritata.

Al secondo posto “Lucky”- Pons, su Lancia Delta 16 valvole, il vicentino ha vinto la prova conclusiva ed il suo distacco finale è di 23″3.

Finale di gara tribolato per Marco Bianchini (Lancia 037), il sammarinese, leader in mattinata, lascia 30″ sull’ultimo tratto cronometrato e si deve accontentare del 4° posto. Ottima gara per Da Zanche-De Luis (Porsche 911) che concludono al 3° posto assoluto a 38″9 dalla vetta. Per loro una bella rimonta su Bianchini e sorpasso sulla penultima speciale.
Dopo un’ottima partenza si devono accontentare del 5° posto Bossalini-Granata (Porsche 911) davanti che sorpassano nel finale Salvini-Tagliaferri (Porsche 911), sesti.

Superti (Porsche 911), il norvegese Myrsell (Porsche 911), Baggio (Lancia 037) e Rimoldi (Porsche 911) completano la top ten di questa bella gara.

Prossimo appuntamento il Rally Isola d’Elba Storico in programma dal 21 al 23 Settembre.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.