Hyundai Motorsport con il programma HMDP sta intraprendendo un intenso processo di selezione di giovani talenti.
 
Da un pool di 16 candidati invitati ad Alzenau, già identificati, otto saranno invitati a restare nella seconda fase della selezione. In definitiva, solo un vincitore rappresenterà Hyundai Motorsport sul palcoscenico mondiale, partecipando a eventi del WRC2 selezionati nel 2018 su Hyundai i20 R5.
 
Questo evento iniziale di preselezione si sta svolgendo attualmente con le speranze che vengono valutate in una serie di criteri. Dovranno infatti superare: la comprensione tecnica, la lingua inglese, le competenze e la comunicazione con la meccanica e gli ingegneri,da questa selezione si potrà accedere al passo successivo.
 
I piloti, insieme ai rispettivi copiloti, effettueranno prove su asfalto e sterrato nel mese di settembre, prima della decisione finale sul vincitore. Hyundai Motorsport presenterà anche una squadra per seguire il programma per conto proprio nel corso del 2018.
 
Nel processo di selezione sarà coinvolto un team dedicato di team management, tra cui il team manager Michel Nandan, il team manager Alain Penasse, il responsabile della clientela Andrea Adamo e il direttore marketing e PR Stefan Ph. Henrich.
 
Il Team Principal di Hyundai Motorsport Michel Nandan ha dichiarato: “Stiamo sviluppando le nostre attività di rally negli ultimi anni con le nostre attività di WRC e Customer Racing. Il programma di sviluppo dei piloti Hyundai Motorsport è un ulteriore esempio del nostro impegno rallystico. Siamo entusiasti di iniziare la nostra ricerca di una futura stella per il campionato WRC. C’è così tanto talento inutilizzato; Vogliamo aiutare a nutrire le stelle di domani. Metteremo i candidati iniziali attraverso la valutazione finale per identificare i migliori sul mercato. L’equipaggio vincitore sarà annunciato nel corso dell’anno con un programma completo per il 2018. Non vediamo l’ora di terminare il processo di questa emozionante iniziativa “.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.