Categories: Featured,WRC

Hyundai punta in alto in Germania

Hyundai Motorsport è pronta ad affrontare la gara di casa, l’ADAC Rallye Deutschland, cercando la vittoria. Con il decimo appuntamento del mondiale 2017 si torna su asfalto dopo una serie di 5 gare su terra.

Nonostante i rimpianti per un Finlandia al di sotto delle aspettative, la squadra di Alzenau sta vivendo un ottimo momento di forma. Thierry Neuville è infatti in testa nella classifica piloti in coabitazione con Sebastien Ogier (anche se il belga è avvantaggiato dalle vittorie ottenute, 3 contro 2) ed è pronto a lottare per il successo proprio qui dove il team coreano ottenne il primo successo nel mondiale, datato 2014.

Aria di casa quindi per Hyundai, con tutti e tre gli equipaggi pronti a cogliere un risultato importante.

L’ADAC Rallye Deutschland è uno degli appuntamenti più importanti per noi” – racconta Michel Nandan. “Rappresenta un modo per avvicinare coloro che lavorano duramente presso la nostra sede di Alzenau all’azione vera del WRC” La facility Hyundai dista infatti solo due ore dal parco assistenza di Bostalsee, prima grande novità di quest’anno, che prende il posto di Trier, sede principale nelle passate edizioni.

E’ come affrontare tre rally in uno. Ci sono infatti i tortuosi tratti nelle vigne, strade statali e le classiche prove nel campo militare di Baumholder che combinate insieme danno vita ad una sfida molto interessante” – le parole di Hayden Paddon, meno specialista dei fondi catramati rispetto ai compagni di team ma desideroso di centrare un buon risultato in un’annata al di sotto delle sue aspettative.

Tante le giornate di test affrontate da Hyundai per preparare al meglio la gara: due giorni a Luglio sulle difficili strade militari che presentano pericolosi massi chiamati Hinkelstein, capaci di fermare un carro armato, figuriamoci una World Rally Car. Ad inizio Agosto invece si sono spostati tra le vigne per un’impegnativa quattro giorni di test.

Essere in vetta al campionato è qualcosa di nuovo per noi ma mi sento pronto ad aprire le strade. Ovviamente speriamo di fare una grande gara per rafforzare la nostra leadership. Non sarà facile ma sappiamo che possiamo combattere per le posizioni di vertice” – il pensiero di Thierry Neuville.

Dani Sordo, vincitore nel 2013 in Germania con Citroen e secondo assoluto nel 2014 alle spalle di Neuville, ha sempre fatto bene sugli asfalti teutonici e punta a ripetersi anche quest’anno.

Abbiamo avuto molti alti e bassi durante le scorse gare su terra. Punto a delle prestazioni consistenti e ottenere risultati importanti nelle prossime gare su asfalto. Sono pronto a cominciare la caccia ad un altro podio tedesco“.

L’ADAC Rallye Deutschland accenderà ufficialmente i motori Giovedì 17 Agosto con la disputa dello Shakedown (non più a Konz come in passato ma a Eiweiler) a cui seguiranno la cerimonia di partenza e la disputa della prima super speciale a Saarbrucken.

admin

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

3 giorni ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

3 giorni ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago