Dalle ore 8 di martedì 22 agosto la segreteria della Promo Sport Racing può accogliere le richieste di iscrizione degli equipaggi che vorranno prendere parte al 61° Rally Coppa Valtellina. Come già annunciato nelle scorse settimane, il rally promosso dalla Promo Sport Racing e dall’Aci Sondrio è entrato a far parte dell’Irc Cup Pirelli -come già accadde nel 2007- e le aspettative sono alte.

Innanzitutto per la doppia sfida che gli organizzatori hanno voluto riservare ai concorrenti: si potrà gareggiare nel rally internazionale valevole per l’Irc Cup composta da ben 138 chilometri di prove speciali oppure nel nazionale da 83.

Altro motivo di interesse e fascino sarà la sfida combinata tra i valenti driver che stanno affrontando tutta la rassegna asfaltata nazionale e i locali. I fari saranno puntati soprattutto sul tiranese Luca Rossetti, già vincitore di due “Coppa” e attuale leader dell’Irc Cup anche se in valle si attendono altri piloti di spessore come il varesino Crugnola, i comaschi Alessandro e Felice Re, il bresciano Pedersoli, il veneto Dal Ponte, il toscano Ciava o ancora Roncoroni e Scattolon. Ad essi si aggiungeranno i valtellinesi che come noto, formano una base qualitativa molto alta: da Perego a Gianesini, da Varisto a Conforto Galli, da Guerra a Cianfanelli, la truppa dei locali dovrebbe essere ben assortita. Da non trascurare i velocissimi interpreti dei Trofei monomarca: con le vetture di casa Renault si affronteranno i duellanti per lo scettro del Trofeo R3 (Clio R3C ed R3T), Twingo R2 ed R1 e Clio N3 (corri con Clio). La corsa avrà validità anche per la Piston Cup.

Iscrizioni- Per poter essere al via della gara bisognerà inviare la propria adesione presso la segreteria della corsa a partire dalle ore 8.00 di martedì 22 agosto con termine ultimo fissato nel giorno di lunedì 18 settembre alle ore 11.00.

Nel 2016 andò così – Nell’edizione del 60° il Coppa Valtellina fu un monologo di Rossetti-Franzi; su Skoda Fabia R5 i due piegarono la concorrenza vincendo tutte le prove speciali; animata la sfida per i restanti gradini del podio con Perego (Peugeot 208 R5) grande protagonista di una rimonta che lo portò in seconda posizione e il rientrante Guerra (Ford Fiesta R5) felice sul terzo finale. Appena fuori dalla Top3 finirono il reggiano Medici (Ford Fiesta Rrc) e Varisto (Ford Fiesta R5).

Pubblicato il programma di gara- Sul sito della corsa www.rallycoppavaltellina.it, già ricco di informazioni e contenuti multimediali, è stato da poco inserito il regolamento particolare di gara. Particolarmente attiva è la parte social con la pagina Facebook che vanta migliaia di like ed interazioni: il pubblico è “caldo”: il Coppa Valtellina sta arrivando!

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.