Rally.it

Iscrizioni aperte al Coppa Valtellina

Dalle ore 8 di martedì 22 agosto la segreteria della Promo Sport Racing può accogliere le richieste di iscrizione degli equipaggi che vorranno prendere parte al 61° Rally Coppa Valtellina. Come già annunciato nelle scorse settimane, il rally promosso dalla Promo Sport Racing e dall’Aci Sondrio è entrato a far parte dell’Irc Cup Pirelli -come già accadde nel 2007- e le aspettative sono alte.

Innanzitutto per la doppia sfida che gli organizzatori hanno voluto riservare ai concorrenti: si potrà gareggiare nel rally internazionale valevole per l’Irc Cup composta da ben 138 chilometri di prove speciali oppure nel nazionale da 83.

Altro motivo di interesse e fascino sarà la sfida combinata tra i valenti driver che stanno affrontando tutta la rassegna asfaltata nazionale e i locali. I fari saranno puntati soprattutto sul tiranese Luca Rossetti, già vincitore di due “Coppa” e attuale leader dell’Irc Cup anche se in valle si attendono altri piloti di spessore come il varesino Crugnola, i comaschi Alessandro e Felice Re, il bresciano Pedersoli, il veneto Dal Ponte, il toscano Ciava o ancora Roncoroni e Scattolon. Ad essi si aggiungeranno i valtellinesi che come noto, formano una base qualitativa molto alta: da Perego a Gianesini, da Varisto a Conforto Galli, da Guerra a Cianfanelli, la truppa dei locali dovrebbe essere ben assortita. Da non trascurare i velocissimi interpreti dei Trofei monomarca: con le vetture di casa Renault si affronteranno i duellanti per lo scettro del Trofeo R3 (Clio R3C ed R3T), Twingo R2 ed R1 e Clio N3 (corri con Clio). La corsa avrà validità anche per la Piston Cup.

Iscrizioni- Per poter essere al via della gara bisognerà inviare la propria adesione presso la segreteria della corsa a partire dalle ore 8.00 di martedì 22 agosto con termine ultimo fissato nel giorno di lunedì 18 settembre alle ore 11.00.

Nel 2016 andò così – Nell’edizione del 60° il Coppa Valtellina fu un monologo di Rossetti-Franzi; su Skoda Fabia R5 i due piegarono la concorrenza vincendo tutte le prove speciali; animata la sfida per i restanti gradini del podio con Perego (Peugeot 208 R5) grande protagonista di una rimonta che lo portò in seconda posizione e il rientrante Guerra (Ford Fiesta R5) felice sul terzo finale. Appena fuori dalla Top3 finirono il reggiano Medici (Ford Fiesta Rrc) e Varisto (Ford Fiesta R5).

Pubblicato il programma di gara- Sul sito della corsa www.rallycoppavaltellina.it, già ricco di informazioni e contenuti multimediali, è stato da poco inserito il regolamento particolare di gara. Particolarmente attiva è la parte social con la pagina Facebook che vanta migliaia di like ed interazioni: il pubblico è “caldo”: il Coppa Valtellina sta arrivando!