Jarmo Lehtinen, direttore sportivo di Toyota Gazoo Racing, meglio conosciuto come lo storico navigatore di Mikko Hirvonen, lascerà la casa giappo-finlandese alla fine dell’ADAC Rallye Deutschland, prossimo appuntamento del WRC.

Il finlandese, vincitore di 15 prove del mondiale al fianco di Mikko, ha avuto un ruolo chiave nella nascita del progetto sportivo che ha portato al ritorno di Toyota nei rally. Non si sa ancora però cosa “farà da grande”.

Jarmo è stato uno degli artefici del nostro progetto. Tutti noi siamo in debito con lui e dobbiamo ringraziarlo molto. Per tutti noi è stato un amico oltre che ad un fantastico direttore sportivo. Non possiamo che augurargli tutto il meglio per il suo futuro” – Queste le parole di Tommi Makinen.

I risultati che abbiamo ottenuto insieme sono stati fantastici e mi sento veramente orgoglioso di aver contribuito a raggiungerli. Spero che il team continui a crescere nelle stagioni a venire dopo questo inizio promettente, mentre io mi muovo verso il prossimo capitolo della mia carriera.” – Il commento dell’ormai ex direttore sportivo.

Lehtinen lascia il team dopo aver ottenuto due successi con Jari-Matti Latvala in Svezia ed Esapekka Lappi in Finlandia e l’occasione di arricchire il proprio bottino durante il prossimo appuntamento tedesco.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.