Kalle Rovanpera è ormai diventato personaggio noto nel mondo dei rally nonostante la sua giovanissima età. Fenomeno di precocità, il finlandese attualmente impegnato nel CIR è vicino a trovare un accordo per correre il prossimo Wales Rally Great Britain a bordo di una Ford Fiesta R5 fornita da M-Sport.

Il giovane Kalle ha provato durante la scorsa settimana la Ford Fiesta R5 utilizzata da Pierre Loubet durante il recente Rally di Finlandia, sotto gli occhi del sempre presente padre Harri e di un Malcolm Wilson veramente stupito e subito conquistato dalle abilità del ragazzo.

Sono veramente impressionato dalle sue abilità tecniche” – le parole del boss M-Sport. “Dopo il primo giro ha subito detto all’ingegnere che la macchina va bene ma che la vorrebbe più rigida al posteriore. Dopo un’ora dava già delle indicazioni sul setup del differenziale anteriore. E’ stato incredibile“.

Il manager di Rovanpera, Timo Jouhki ha poi ammesso che è vicino un accordo per correre con M-Sport durante la prossima stagione e non solo.

Molto probabilmente Kalle correrà quest’anno il Rally del Galles su Ford Fiesta R5 così come l’intera prossima stagione. Penso che nonostante l’età sia già pronto per guidare una World Rally Car; se per ipotesi qualcuno gli chiedesse di salire su questa tipologia di vettura anzichè una R5 io sarei d’accordo. Lo conosco molto bene così come il suo livello, ma ha bisogno di fare molta esperienza sulla nuova vettura.

Ho una lunga collaborazione alle spalle con M-Sport e Malcolm Wilson, per cui non mi stupirei se dovessimo incontrare ben poche difficoltà per firmare un accordo.

Non nasconde l’entusiasmo neppure Wilson:Ovviamente sarebbe un piacere vedere Kalle competere su una delle nostre macchine in Galles, nel campionato Britannico del prossimo anno e successivamente nel WRC. Stiamo cercando di vedere se è possibile costruire qualcosa insieme al momento. E’ il giovane pilota più chiacchierato al momento e averlo con noi sarebbe grandioso”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.