Il Rally della Lanterna come gara test per il Roma Capitale: Kevin Gilardoni si presenterà al via della gara genovese per riprendere i giusti automatismi con una vettura che non utilizza dai primi di giugno. Sulla Clio R3T della alessandrina GIMA Autosport, il pilota della Movisport dovrà lasciarsi alle spalle le gare disputate con Clio R3C e Fiesta Wrc (vittoria assoluta al Ticino!) per riacquisire il giusto feeling con la berlinetta “turbo-millesei” di casa Renault.
“Siamo in lizza per la vittoria del Campionato Italiano 2 Ruote Motrici e del prestigioso Trofeo Renault R3T Top dove in questo momento siamo al comando, e non possiamo permetterci di trascurare i dettagli- spiega Gilardoni. Al Lanterna voglio provare delle strategie particolari alla luce dei tempi e dei risultati conseguiti nelle altre gare: sono un perfezionista e voglio ridurre le possibilità di errore migliorando ove possibile.”
Ha le idee chiare il pilota italosvizzero che insieme a Corrado Bonato proverà a scattare veloce fin dalle prime battute con la vettura numero 27.
Il Rally della Lanterna sarà valevole per la Coppa Italia Rally e conterà ben 92 chilometri di speciali suddivise tra le Ps Due Valli, Montebruno e Monte Penna.
Si partirà sabato 2 settembre da Santo Stefano D’Aveto e si arriverà alle 15.30 del giorno successivo
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…