Kris Meeke dovrà attendere fino al 5 Settembre per sapere se correrà il Rally di Catalunya. Citroen Racing infatti sta riflettendo se schierarlo o meno per la prossima gara del WRC in programma ad inizio Ottobre.

la vettura di Kris Meeke portata via durante la SSS Saarbrucken (Ph. Giovanni Battista Salomone)

Non sappiamo ancora chi correrà in Spagna. Prima della gara tedesca avevamo deciso di aspettare fino al 5 Settembre per scegliere la nostra line-up. Il prematuro ritiro di Kris in Germania però non diminuirà le sue chance di fare parte del team per il prossimo evento” – le parole di Yves Matton.

Non manca anche una stoccata all’indirizzo degli organizzatori tedeschi: “E’ vero, Kris ha ammesso di aver fatto un errore stupido, ma c’è da dire che anche la prova era stupida. Il fatto che lo stage sia stato vinto da una vettura R5 dimostra quanto fosse troppo stretto il percorso per una World Rally Car di nuova generazione

La cosa che più mi dispiace è che quell’errore gli ha impedito di fare la sua gara. E’ più difficile infatti trovare le giuste motivazioni ed è inutile prendere dei rischi quando non c’è più nulla in palio“.

Una battuta infine su Andreas Mikkelsen, pilota part-time di lusso che ha chiuso la campagna tedesca al secondo posto assoluto: “Il nostro rapporto con Andreas continuerà  con un approccio gara per gara“. Restano aperte quindi le porte per una non-permanenza del norvegese in casa Citroen per il 2018, come dichiarato anche dal suo entourage che lascia le porte aperte per qualsiasi soluzione.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.