Mads Ostberg salta il Rally di Germania. Il norvegese, che avrebbe dovuto correre l’appuntamento teutonico su Ford Fiesta R5 nel WRC2, è costretto a dare forfait a causa del perdurare dei problemi tecnici sulla sua vettura.

Ostberg aveva partecipato recentemente al Rally Rzeszow valido per l’ERC, gara che stava conducendo fino a che il servosterzo ha ceduto senza preavviso costringendolo al ritiro. Un problema che ha spaventato non poco Ostberg in Polonia e che il team non è riuscito a risolvere in tempo per poterlo vedere ai nastri di partenza in Germania.

La nostra Fiesta è una versione precedente rispetto a quella che corre attualmente nel WRC2. Dal punto di vista meccanico è abbastanza semplice aggiornare la macchina ma la parte software richiede molto più tempo e fino a che non riceveremo gli aggiornamenti non abbiamo la certezza al 100% che questo problema non capiti più. Perciò abbiamo deciso di non correre in Germania” – le parole di Ostberg.

CERCASI NAVIGATORE – Dopo aver interrotto la collaborazione con Ola Floene, Mads è inoltre alla ricerca di un nuovo copilota. Dopo aver corso in Finlandia con Torstein Eriksen e Patrick Barth in Polonia, per la gara tedesca avrebbe dovuto dividere l’abitacolo con Emil Axelsson.

Torstein ha fatto un grande lavoro in Finlandia così come Patrick in Polonia. Emil era il terzo candidato ma ora dobbiamo trovare una soluzione per poter continuare il processo di valutazione.

Dopo l’ADAC il WRC si prenderà una pausa di sei settimane. Prossimo appuntamento il Rally di Spagna. Nell’intermezzo ci sarà il Rally di Roma Capitale, presente nel calendario del norvegese stilato ad inizio anno. Rivedremo Mads sulle strade del Belpaese?

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.