La kermesse ideata da Beniamino Lo Presti, col contributo della Regione Lombardia, il patrocinio del Comune di Milano, ACI Storico e Automobile Club Milano non è palcoscenico esclusivo dei rallisti, bensì un caleidoscopio di eventi diversi, previsti al Parco Experience da venerdì 4 a domenica 6 agosto compresa

Se già di per se il menù offerto dai concorrenti del primo Milano Rally Show si preannuncia ricco ed entusiasmante, non è da meno neppure il contorno alla manifestazione voluta e creata dal vulcanico Beniamino Lo Presti.
Per tutta la durata della kemesse meneghina il pubblico potrà godere, oltre che dei funambolici numeri offerti dalle quattro ruote in gara, anche di molti eventi collaterali per far sentire protagonista ogni spettatore di questo fantastico caleidoscopio di emozioni.

Si potrà assistere alle esibizioni del Milano Drifting Show, con il più giovane Drifter d’Europa, ma anche provare l’ebbrezza del Taxi Drifting in prima persona.
Se i funambolici numeri dei Drifter non bastassero, sarà Hills Race di American Motors Pavia ad entrare in scena, con la gara a vocazione Internazionale prescelta per il MILANO RALLY SHOW: dieci American Dragster in esposizione. Il pubblico che accorrerà al Parco Experience, potrà anche ammirare vetture di derivazione stradale e modelli solo da pista, alcuni con potenza motore che sfiora i 1200 HP. L’ingresso “in pista” dei Dragsters condurrà gli spettatori verso il magico mondo costellato da roboanti burnout, e due eventi pensati appositamente per i ragazzi con un Junior Dragster

Sempre negli spazi del Decumano del Parco Experience, Karting School Birel Art darà la possibilità ai giovanissimi di 6 anni di avvicinarsi per la prima volta al mondo del kart o, per i più esperti, di perfezionare la tecnica di guida per l’attività agonistica. Nella due giorni del Milano Rally Show sarà possibile iscriversi ai corsi Karting School Birel ART per bambini dai 6 a 12 anni.

Lasciando per un attimo il mondo dei motori ci saranno le esibizioni targate Calisthenics Milano, associazione sportiva che si occupa principalmente di promuovere lo sport Calisthenics nel capoluogo lombardo e a livello regionale. Il sodalizio organizza corsi, manifestazioni ed esibizioni con atleti di calibro nazionale ed internazionale, partecipando a tornei e trasmissioni televisive su Rai, Mediaset e Sky. Recentemente alcuni esponenti dell’Associazione hanno partecipato al Talent Show di Italia’s Got Talent.

Eccoci arrivare a due vere chicche, per chi vuole provare sulla sua pelle i brividi provati dai grandi piloti, la prima opportunità sarà di poter mettersi virtualmente alla guida grazie al simulatore professionale Evotek, il più avanzato modello di replica, oggi fruibile, di una monoposto da corsa. Sviluppato ed evoluto grazie ad una serie di test condotti da piloti professionisti, consente ai partecipanti di immedesimarsi nella percezione della realtà di guida di una Formula 1.

Mentre con il TEST DRIVE MOTORSPORT MARANELLO guidare una Ferrari, simbolo di eccellenza, di sportività e lusso, è un sogno che si realizza per chiunque al Milano Rally Show. Non salirete a bordo soltanto di una bellissima fuoriserie, ma di un vero e proprio Mito.

Durante tutta la giornata un altro mito, questa volta si torna ad emozioni made in USA, terranno compagnia gli inconfondibili motori delle Harley Davidson, accendendo un turbinio di emozioni. Gli appassionati proprietari delle mitiche “Harley” saranno poi parte attiva venerdì pomeriggio, nell’affiancare gli organizzatori di Milano Rally Show scortando i concorrenti del rally nella passerella non competitiva da Parco Experience a Piazza Città di Lombardia, sede della Regione, nel trasferimento verso Piazza Duomo, quindi in via Montenapoleone ed infine in Piazza Castello Sforzesco.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.