Categories: Featured,WRC

Ogier e il ritiro di Neuville: “Difficile e strano da gestire mentalmente”

Sebastien Ogier esce dalla Germania con un mezzo sorriso. Il ritorno in testa alla classifica mondiale grazie al terzo posto tedesco e ad ulteriori due punti portati a casa nella Power Stage hanno fatto ritrovare un pò di fiducia al quattro volte campione dopo un pessimo Rally di Finlandia. Il francese non ha però nascosto le sue difficoltà nel gestire mentalmente il ritiro di Thierry Neuville e soprattutto il disappunto per non aver ulteriormente approfittato della disavventura del belga.

Ovviamente è molto importante essere tornati leader del campionato, ma da questo rally mi aspettavo molto di più. E’ stato mentalmente difficile e strano gestire la gara quando ho visto che Thierry si è fermato“.

Ogier oltre al mondiale piloti sta dando insieme a Tanak un grandissimo contributo ad M-Sport in ottica costruttori: “Sarebbe meraviglioso se M-Sport vincesse il titolo da privata, però continuo fortemente a sperare che Ford decida di rientrare nel WRC. L’ho sempre detto: resterei volentieri qui se tutto ciò accadesse“.

Non solo Neuville e Tanak gli spauracchi di questa stagione per Ogier. L’abbandono di Volkswagen l’anno passato ha costretto Sebastien a cambiare team e ad adattarsi ad una nuova situazione: non più una macchina costruita ad immagine e somiglianza del pilota, ma un pilota che si è dovuto necessariamente adattare ad una macchina non concepita intorno a lui.

E’ sempre difficile all’inizio e ci vuole del tempo per trovarsi a proprio agio su una nuova macchina. Ci sono delle piccole cose che mi piacerebbe cambiare e sono sicuro che con il supporto ufficiale di Ford potremmo essere ancora più competitivi il prossimo anno“.

Basteranno le preghiere (ed un titolo mondiale piloti) a convincere il colosso americano?

admin

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 settimane ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

3 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

4 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago