Grande entusiasmo per un fine settimana incredibile per la scuderia oltrepadana EfferreMotorsport culminata in un podio assoluto al primo Rally d’Estate.
Autori della fantastica prestazione sono stati Andrea Castagna e Sara Farinella, che sulla Peugeot 208 R2 della Gliese hanno condotto sempre una gara di vertice, e nonostante una penalità di 10 secondi, sono arrivati 3° assoluti e vincitori di classe e di gruppo.
Complimenti ad Andrea e Sara per aver conseguito il miglior risultato della loro carriera e ringraziandoli per aver portato il primo podio assoluto in scuderia.
Soddisfazione anche per Stefano Bossuto e Nancy Bondì, che disputava la sua prima gara in assoluto. Per il pilota torinese una 36° piazza assoluta e la consapevolezza di essere riuscito a concludere una gara difficile con la fidanzata che debuttava. Emozione e soddisfazione.
Manca la Top Ten per pochi secondi l’equipaggio della gara storica. Renato Paganini e Carmen Razza concludono in undicesima posizione assoluta, conquistando un terzo posto di classe.

Non solo Rally d’Estate ma nella giornata di Venerdì e Sabato si è corsa la prima edizione del Milano Rally Show.
Per il nostro sodalizio correvano Vittorio Belumè ed il presidente Riccardo Filippini, sulla bellissima Ford Fiesta R5 della piemontese Erreffe.
Purtroppo sulla terza prova all’equipaggio è arrivata la tegola di 2′ di penalità per aver urtato una chicanes e la gara definitivamente compromessa.
L’equipaggio ha comunque terminato la gara in 27° posizione assoluta.

Vittorio Belumè: “ E’ stato tutto molto bello, emozione unica passare per il centro di Milano e piazza Duomo. Macchina fantastica, dicono sia facile da usare, può essere ma per portarla al limite serve molta esperienza ed io ho avuto l’onore di poter debuttare. Ho corso in pista e le sensazioni di questa macchina sono differenti ma altrettanto emozionanti è un’auto che ti da tutto e subito, davvero impressionante. Questo è il mio terzo Rally e ho voluto correre per la formula di questa gara, molto concentrata ed in una città e cornice davvero prestigiosa. Non mi aspettavo grandi risultati per I motivi descritti e la concorrenza era davvero agguerrita e blasonata.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.