Categories: Comunicati stampa

Dopo rally e slalom arriva la salita con Dall’Ò

DOPO RALLY E SLALOM ARRIVA LA SALITA CON DALL’Ò

GDA Communication aumenta il proprio raggio d’azione, grazie all’arrivo di Stefano Dall’Ò che, questo weekend, sarà al via della Cronoscalata Alpe del Nevegal.

Vignola (Mo), 09 Agosto 2017 – La scuderia modenese GDA Communication continua a crescere e, nonostante la propria giovine età, ha il piacere di vedere entrare tra le proprie fila il driver bellunese Stefano Dall’Ò che, a partire dal prossimo fine settimana, indosserà i colori azzurro grigio.
Sarà l’edizione numero quarantatre della Cronoscalata Alpe del Nevegal l’inizio di un matrimonio che, sia il pilota di Limana sia il sodalizio modenese, si spera sia destinato a dare nel futuro buoni frutti.
La classica salita bellunese, valida quest’anno per il Trofeo Italiano Velocità Montagna per auto moderne e storiche, vedrà la “new entry” in casacca GDA Communication presentarsi ai nastri di partenza con la propria Peugeot 106, in versione gruppo N, rimessa su strada dopo una sosta, durata quasi un anno, che la vedeva lontana dall’asfalto dal Rally di Scorzè 2016.
Una sorta di ritorno alle origini per Dall’Ò che, dopo un quinquennio circa, torna a vivere la specialità della velocità in montagna, dopo aver incentrato principalmente la propria attività sportiva in ambito rallystico, sulle strade di casa.

“Sono molto felice di entrare a far parte di GDA Communication” – racconta Dall’Ò – “e devo dire che questo weekend sarà davvero carico di emozioni. Erano circa cinque anni che non affrontavo più una cronoscalata e tornare a farlo in casa propria, di fronte al pubblico amico, regalerà sicuramente forti emozioni. Le prime tre uscite della mia storia sportiva sono state salite quindi è facile immaginare come possa essere particolare tornare sul Nevegal. Dal lato sportivo e tecnico questa uscita ha come unico obiettivo quello di vedere se sulla nostra 106, appena rimessa in sesto, è tutto al posto giusto. È praticamente un anno che la vettura era ferma in carrozzeria quindi dobbiamo puntare ad arrivare alla fine, sia per testare il mezzo che per testare il pilota, che è fermo da un bel po’ di tempo.”

Una gara test, quella di Dall’Ò alla quarantatreisma Cronoscalata Alpe del Nevegal, con l’intento di vedere se il lavoro svolto, autonomamente, sulla piccola trazione anteriore transalpina gli consentirà di tornare nel proprio habitat naturale, quello dei rally, in vista dell’ormai imminente Città di Scorzè, in programma per il weekend del 19 e 20 Agosto.

“Seppur l’Alpe del Nevegal coincida con il mio esordio assoluto” – sottolinea Dall’Ò – “non sono mai stato del tutto amante delle gare in salita. L’evento si svolge a cinque chilometri da casa e, con Scorzè alle porte, abbiamo optato per essere presenti in quanto si incastrava perfettamente nel nostro programma. Nonostante siamo in casa non nutriamo particolari ambizioni. Vogliamo vedere se il lavoro che abbiamo svolto, in questa lunga sosta forzata, è stato fatto nella giusta direzione. Vogliamo, o meglio speriamo, che tutto giri per il verso giusto perchè il nostro vero obiettivo è quello di tornare, il prossimo fine settimana, al Rally Città di Scorzè e cercare di portare a casa un buon risultato. Facciamo un passo per volta e ora pensiamo al Nevegal.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago