Novantuno iscritti fra le moderne e dodici rallisti storici formano il pacchetto degli iscritti alla gara del prossimo fine settimana nella bassa Valle d’Aosta. Un numero che soddisfa gli organizzatori e che promette spettacolo sulle prove speciali, le stesse speciali sulle quali sfrecceranno quattro portacolori di Winners Rally Team. La scuderia piemontese, attiva più che mai anche nel periodo estivo, si presenterà ai nastri di partenza del prossimo “Rally des Alpes du Mont Blanc”, in programma tra venerdì e sabato, la Punto S1600 di Adelmo e Mauro Tessa, la Renault Clio A7 di Simone e Gianfranco Negri, la Peugeot 208 R2B di Simone Goldoni ed Erik Macori e l’Opel Kadett GT/E gr.2 di Daniele Ferron che, per l’occasione, sarà navigato da Sophie Crepaldi. La gara avrà la formula di Rally Nazionale, circa 80 km di prove speciali, e si svolgerà con partenza e arrivo a Verrès, all’imbocco della Val d’Ayas, località che già nel passato aveva ospitato alcune prove speciali.

Saranno quattro le vetture portate in gara da Winners Rally Team in Liguria in occasione della 33° edizione del “Rally della Lanterna”; Roberto Gobbin e Renzo Fraschia su Fiat Panda A5, Alberto Gianoglio e Vilma Grosso su Peugeot 208 R2B, Roberto Berruti e Roberto Dani su Renault Twingo R1B formeranno, insieme alla Fiat Seicento N0 di Ezio Rubino ed Enrico Bogliaccino, la pattuglia del sodalizio torinese. Si prospetta un ritorno alle origini in tutto per il 33° Rally della Lanterna, che si prepara ad essere accolto dalla Val d’Aveto nel weekend del 2-3 settembre. Alla denominazione classica della gara genovese si aggiungerà infatti il 1° Rally della Val D’Aveto, che nasce dopo undici edizioni della omonima Ronde. Il 33° Rally della Lanterna, valido per la Coppa Italia Zona 1.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.