Categories: Comunicati stampa

Winners Rally Team ne schiera otto, tra “Rally des Alpes” e “Lanterna”.

Novantuno iscritti fra le moderne e dodici rallisti storici formano il pacchetto degli iscritti alla gara del prossimo fine settimana nella bassa Valle d’Aosta. Un numero che soddisfa gli organizzatori e che promette spettacolo sulle prove speciali, le stesse speciali sulle quali sfrecceranno quattro portacolori di Winners Rally Team. La scuderia piemontese, attiva più che mai anche nel periodo estivo, si presenterà ai nastri di partenza del prossimo “Rally des Alpes du Mont Blanc”, in programma tra venerdì e sabato, la Punto S1600 di Adelmo e Mauro Tessa, la Renault Clio A7 di Simone e Gianfranco Negri, la Peugeot 208 R2B di Simone Goldoni ed Erik Macori e l’Opel Kadett GT/E gr.2 di Daniele Ferron che, per l’occasione, sarà navigato da Sophie Crepaldi. La gara avrà la formula di Rally Nazionale, circa 80 km di prove speciali, e si svolgerà con partenza e arrivo a Verrès, all’imbocco della Val d’Ayas, località che già nel passato aveva ospitato alcune prove speciali.

Saranno quattro le vetture portate in gara da Winners Rally Team in Liguria in occasione della 33° edizione del “Rally della Lanterna”; Roberto Gobbin e Renzo Fraschia su Fiat Panda A5, Alberto Gianoglio e Vilma Grosso su Peugeot 208 R2B, Roberto Berruti e Roberto Dani su Renault Twingo R1B formeranno, insieme alla Fiat Seicento N0 di Ezio Rubino ed Enrico Bogliaccino, la pattuglia del sodalizio torinese. Si prospetta un ritorno alle origini in tutto per il 33° Rally della Lanterna, che si prepara ad essere accolto dalla Val d’Aveto nel weekend del 2-3 settembre. Alla denominazione classica della gara genovese si aggiungerà infatti il 1° Rally della Val D’Aveto, che nasce dopo undici edizioni della omonima Ronde. Il 33° Rally della Lanterna, valido per la Coppa Italia Zona 1.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago