Foto di Aldo Franzosi

Siamo giunti fino all’asfalto della bella Germania, dove sicuramente assisteremo a una grande battaglia come a tutti gli altri appuntamenti del Mondiale Rally 2017. Vedremo se riusciranno a riaffiorare gli asfaltisti, come lo spagnolo Dani Sordo e Sebastien Ogier, che ultimamente non hanno brillato molto, vedendoli in parecchia difficoltà. Seb II e Neuville sono a pari punti nella classifica generale, precisamente a 160 ciascuno, con vantaggio per il belga. Un errore, può essere fatale per le sorti del campionato. Stasera si disputa la prima prova speciale di un lungo week-end, lunga soltanto 2,05 Km tra le strade di Saarbruken.

WRC – Iniziamo questa prima speciale con un colpo di scena. Kris Meeke sbatte con la ruota anteriore destra contro una barriera di cemento durante un inversione, danneggiando lo sterzo. Il pilota inglese è costretto a fermarsi in mezzo alla PS, facendo intervenire il carro attrezzi per recuperare la C3. Gara già “bruciata” per l’inglese. Tanak stacca il miglior tempo tra le WRC, con il suo 2:06.2, staccando di 1 secondo netto la Citroen di Breen. Ma a sorpresa a comandare l’assoluta è Kopecky, con la Skoda Fabia R5. Quarto, Mikkelsen a 0,6 secondi dall’irlandese, mentre Ogier replica lo stesso tempo del norvegese, chiudendo in quinta piazza. La prima Toyota, di Latvala, è in 6^ posizione a 1,9 secondi di distacco dalla vetta. Neuville va cauto e chiude solo 9°, alle spalle di Sordo e Evans. A chiudere la top 10, ci pensa Paddon. Tutti i piloti sono racchiusi in 5 secondi.

Domani si entrerà nel vivo della gara, con ben sette prove speciali. Rimanete sintonizzati con noi per avere informazioni live, grazie ai nostri inviati!

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.