Vittoria al fotofinish per Andrea Dalmazzini e Giacomo Ciucci, su Ford Fiesta R5, al Rally Nido dell’Aquila, 4° prova del campionato italiano terra.

Una gara dove Dalmazzini è stato al comando dall’inizio alla fine, e che ha trovato nel giovanissimo Bulacia un avversario agguerrito, suo rivale in tutti i tratti cronometrati, erano due prove speciali, “Lanciano” e “Monte Pennino”, da ripetere per tre volte.

Gara bagnata per gli equipaggi, parte forte Andrea che vince le prime due prove e porta il vantaggio sulla Ford Fiesta R5 di Bulacia a 5″8, gli avversari sono già tagliati fuori, 3° Marchioro (Peugeot) a 22″4, precede Costenaro (Peugeot) e Ceccoli (Ford).

Durante la ripetizione delle prove, una vinta da Bulacia ed una da Dalmazzini, si riduce il distacco a soli 3″1. Marchioro si ritira sulla Ps 3, lasciano il podio a Costenaro. Grazie alla pioggia i primi a partire non sono penalizzati e saranno gli ultimi due passaggi a decidere il vincitore.

Il boliviano Bulacia ci prova negli ultimi due tratti cronometrati, vincendoli entrambi ma Dalmazzini resta in scia e vince la gara per solo 1″6. Una gara davvero entusiasmante per la vittoria, 3° posto per Costenaro a 53″8. Ritiro per Ceccoli che lascia spalancata la porta in campionato a Dalmazzini che allunga decisamente.

Bella vittoria per Alex Bruschetta in N4, Subaru Impreza, 5° assoluto al traguardo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.