In preparazione a CarraraFiere la nuova pista esterna allestita per emozioni a tutta adrenalina per il prossimo evento previsto sabato 7 e domenica 8 ottobre con la 1°  MROC, Marble Rally of Championsla manifestazione nasce da un’idea dei piloti Silvano Luciani e Danilo Roggerone ed ha valenza sociale oltre che di intrattenimento,    infatti parte dell’incasso sarà devoluto alla Croce Rossa.

La manifestazione sportiva non agonistica curata da Maremma Corse 2.0  presenterà macchine sportive, da competizione e d’epoca, con  esposizione statica e dimostrazione dinamica, mostrando agli appassionati di questo mondo i fantastici bolidi del rally fra i quali alcuni modelli Lancia, le Fulvia, Stratos e Delta integraleveri e propri capolavori dell’industria automobilistica mondiale.

La dimostrazione dinamica inizierà il sabato mattina, sulla pista ad alta spettacolarità allestita sull’area esterna della fiera, in un’alternanza di modelli storici e moderni per le diverse categorie: fra le auto più interessanti da ammirare nelle loro evoluzioni  le World Rally Car protagoniste degli anni 2000. Dopo i controlli di routine sullo stato delle vetture e una breve presentazione ufficiale della manifestazione lo show prevede  alcuni  un giro d’onore su una delle auto da competizione da parte di alcuni rappresentanti delle Istituzioni. Le vetture saranno fatte girare in coppia con partenza ai lati opposti del percorso, e sarà spettacolo puro assistere alle evoluzione delle WRC degli anni 2000 sul percorso

A fine mattinata, per le ore 12.00, e fino alle opre 14.00 scenderanno in pista le vetture e i piloti del “Taxi Rally”durante il quale coloro che vorranno provare l’emozione di salire su una vettura da competizione potranno farlo in tutta sicurezza, previa iscrizione nel corso della mattinata.

Domenica, con inizio alle ore 10.00,  inizieranno a girare le vetture del MROC accoppiate in base alle risultanze dei giri effettuati il sabato, e saranno fatte delle eliminatorie per arrivare alla designazione in serata del vincitore, e relativa premiazione, della vettura e del pilota più spettacolare.

Dalle 10.00 alle 14 ripetizione del  “Taxi Rally” per 10 fortunati estratti fra i biglietti venduti il sabato, che potranno salire, stavolta gratuitamente, sul sedile di destra per un giro di pista sulle vetture dei loro sogni.

Prevista anche, alla Sala Marmoteca di CarraraFiere, la premiazione della vettura storica più rappresentativa, a cura di Umberto Rossi,  direttore dell’ACI di Massa-Carrara.

Evento organizzato da MROC in collaborazione con Maremma Corse e CarraraFiere

 

Info utili:

date: 7/8 ottobre – Orario 09.00-18.00 – Ingresso 3 Viale Colombo (lato mare)

Costo d’ingresso per le due giornate € 10,00.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 settimana ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 settimane ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

3 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

4 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

1 mese ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago