Un fine settimana all’insegna dei buoni risultati per G.B. Motors Racing, impegnata con la Ford Fiesta R5 in gara rispettivamente dall’equipaggio Rusce – Farnocchia al Rally di Roma Capitale

All’evento Capitolino il duo tosco-emiliano portava in gara la versione EVO 2 recentemente aggiornata da M-Sport per il team di Formigine, oltre che una nuova livrea estremamente accattivante, con l’obiettivo di acquisire quanti più punti possibili per cercare di difendere la quarta posizione in campionato dagli attacchi di un sempre arrembante Kalle Rovanpera che, prima del Rally di Roma, si trovava distaccato di soli 3,5 punti.
La gara, da quest’anno entrata a far parte del Campionato Europeo, si è da subito palesata in tutta la sua bellezza e difficoltà, incrementata dalle condizioni meteo che per tutto il week end hanno continuamente sconvolto le previsioni di team e piloti circa le scelte di assetto e pneumatici, comunque sempre all’altezza grazie anche ai preziosi consigli forniti dai tecnici Pirelli.
Ed infatti, anche per il forte pilota reggiano, gli imprevisti occorsi nella due giorni di gara hanno consigliato una condotta votata più alla prudenza che alla mera prestazione, cercando, ad esempio, di limitare i danni occorsi conseguentemente ad una banale “toccata” sulla P.S 7, in seguito alla quale essendosi piegata la ruota posteriore destra, sono stati costretti a percorrere in quelle condizioni anche le due successive Prove Speciali.
A quel punto, a fronte di distacchi abbastanza sensibili sia dai piloti che li precedevano che da quelli che li seguivano, l’equipaggio, in accordo con il team, ha deciso di affrontare le restanti Prove Speciali come se fosse un “test in gara”, al fine di migliorare il feeling con la vettura recentemente sviluppata, .
Ne è scaturito un quinto posto finale assoluto che ha permesso di mantenere la quarta posizione in campionato, anche se il vantaggio sul giovane finlandese si è ridotto ad un solo punto e mezzo.
Rimane quindi solo il Rally 2 Valli, ultima tappa di Campionato Italiano, per cercare di difendersi dagli attacchi degli unici piloti che ancora potrebbero insidiare la quarta piazza, ovvero il duo Perico – Nucita, visto che il giovane Rovanpera ha già annunciato che con il Rally di Roma si sarebbe conclusa la sua esperienza italiana, almeno per il 2017.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.