Saranno tra i sicuri protagonisti della 33° edizione del Rally della Lanterna, molti li indicano come i favoriti, Alessandro Gino e Daniele Michi, correranno per la prima volta insieme proprio nella gara ligure, e lo faranno sulla Ford Fiesta WRC della Tamauto, un’occasione per sentire le loro impressioni nel test odierno.

Oggi ad Ottone, nel territorio piacentino della val Trebbia, Alessandro e Daniele hanno preso confidenza con gli asfalti, simili per caratteristiche, al tracciato genovese.
Il luogo del test è geograficamente in Emilia Romagna ma è a pochi chilometri dalle prove usate per il Rally Lanterna 2017, e già in passato su questo territorio sono transitati Rally quale il Torriglia, un test che non solo doveva servire a Gino per trovare le giuste regolazioni e riprendere confidenza con la Fiesta WRC ma anche per trovare la giusta armonia con l’esperto Daniele Michi, infatti per la prima volta correranno assieme.

Alessandro com’è andato questo test?
“Ci siamo trovati molto bene insieme, la vettura è rimessa a nuovo ed era importante provarla prima della gara. L’obiettivo è quello di fare bene, anche se è la prima volta che corro su queste strade, vedremo durante il primo giro di prove speciali”

Tutto bene anche per Daniele Michi: “Personalmente mi sono trovato molto bene, la gara potrebbe anche avere ulteriori variabili meteorologiche ma possiamo fare bene”.

L’alta val Trebbia, e ancor di più la val d’Aveto, fanno dell’imprevedibilità meteorologica una propria caratteristica, in quelle zone montane i rovesci arrivano imprevedibili ed improvvisi anche in giornate tipicamente estive. Sta di fatto che le ultime previsioni potrebbero scongiurare il pericolo pioggia anche nella giornata di Sabato.

Appuntamento a domani, dalle ore 15, sul canale Facebook di Rally.it per seguire “live” il Rally della Lanterna, valevole per la Coppa Italia di Prima Zona.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.