Il rumor che si sentiva in giro da giorni è diventato velocemente una news ufficiale. Andreas Mikkelsen si unisce al team Hyundai dal prossimo rally di Spagna e parteciperà a tutti e tre i round rimanenti!

A farne le spese, almeno in Spagna, il kiwi Hayden Paddon, la cui parabola discendente iniziata dopo il brutto incidente di Montecarlo non pare trovare una fine.
Oltre al neozelandese almeno per un rally dovrà sacrificarsi anche Dani Sordo. Un pilota sicuramente più costante ma in una situazione del genere, con 4 piloti per 3 auto, non poteva andare diversamente.

Ecco le dichiarazioni di Michael Nandan in merito all’arrivo di Andreas Mikkelsen in quel di Alzenau: “Prendere questa decisione non è stato facile, ma abbiamo ritenuto necessario riaffermarci nella battaglia del campionato. Le discussioni con Andreas sono iniziatefin da quando era rimasto senza una guida, ma non avevamo nulla da offrire, dato che la nostra lineup era fissa. Tuttavia, ora che stiamo perdendo terreno nella lotta al titolo costruttori, abbiamo deciso di rivalutare la situazione”.“Abbiamo avuto una discussione aperta con tutti e tre i nostri equipaggi e li abbiamo informati della nostra decisione di fare questo “aggiustamento”. La line-up per la Spagna è stata decisa, ma confermeremo i nostri equipaggi per il Galles e l’Australia a tempo debito. Adesso, però, accogliamo Andreas e Anders in Hyundai Motorsport e speriamo che il nostro campionato 2017 migliori dalla Spagna in avanti “.

Stagione incredibile quella di Andreas, iniziata con il cerino in mano dopo la vicenda Volkswagen, quindi alcune gare con la Skoda Fabia R5, poi i test con la Hyundai e quindi la parentesi Citroen che si è rivelata, appunto, solo una parentesi. E ora ufficiale Hyundai per i tre round rimanenti.

Lo stesso norvegese ha dichiarato: “Sono lieto di entrare a far parte di Hyundai Motorsport e quindi tornare nel WRC per le prossime tre manifestazioni. È una grande squadra con alcune persone di grande talento e la Hyundai i20 Coupe WRC si è dimostrata un’automobile vincente su ogni superficie. Ho avuto la possibilità di testarla sulla ghiaia all’inizio di quest’anno e la sensazione era veramente positiva. Sono sicuro che ritroverò in questi ultimi tre eventi della stagione. Il mio obiettivo è quello di fare tutto il possibile per aiutare la squadra nel Campionato costruttori. Credo molto in loro e nella macchina, quindi sono super eccitato. Anders e io siamo pronti per questo e speriamo che sarà l’inizio di qualcosa di più a lungo termine.”

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.