Categories: WRC

Mikkelsen alla Hyundai dal prossimo rally di Spagna! Sordo e Paddon si divideranno la terza auto

Il rumor che si sentiva in giro da giorni è diventato velocemente una news ufficiale. Andreas Mikkelsen si unisce al team Hyundai dal prossimo rally di Spagna e parteciperà a tutti e tre i round rimanenti!

A farne le spese, almeno in Spagna, il kiwi Hayden Paddon, la cui parabola discendente iniziata dopo il brutto incidente di Montecarlo non pare trovare una fine.
Oltre al neozelandese almeno per un rally dovrà sacrificarsi anche Dani Sordo. Un pilota sicuramente più costante ma in una situazione del genere, con 4 piloti per 3 auto, non poteva andare diversamente.

Ecco le dichiarazioni di Michael Nandan in merito all’arrivo di Andreas Mikkelsen in quel di Alzenau: “Prendere questa decisione non è stato facile, ma abbiamo ritenuto necessario riaffermarci nella battaglia del campionato. Le discussioni con Andreas sono iniziatefin da quando era rimasto senza una guida, ma non avevamo nulla da offrire, dato che la nostra lineup era fissa. Tuttavia, ora che stiamo perdendo terreno nella lotta al titolo costruttori, abbiamo deciso di rivalutare la situazione”.“Abbiamo avuto una discussione aperta con tutti e tre i nostri equipaggi e li abbiamo informati della nostra decisione di fare questo “aggiustamento”. La line-up per la Spagna è stata decisa, ma confermeremo i nostri equipaggi per il Galles e l’Australia a tempo debito. Adesso, però, accogliamo Andreas e Anders in Hyundai Motorsport e speriamo che il nostro campionato 2017 migliori dalla Spagna in avanti “.

Stagione incredibile quella di Andreas, iniziata con il cerino in mano dopo la vicenda Volkswagen, quindi alcune gare con la Skoda Fabia R5, poi i test con la Hyundai e quindi la parentesi Citroen che si è rivelata, appunto, solo una parentesi. E ora ufficiale Hyundai per i tre round rimanenti.

Lo stesso norvegese ha dichiarato: “Sono lieto di entrare a far parte di Hyundai Motorsport e quindi tornare nel WRC per le prossime tre manifestazioni. È una grande squadra con alcune persone di grande talento e la Hyundai i20 Coupe WRC si è dimostrata un’automobile vincente su ogni superficie. Ho avuto la possibilità di testarla sulla ghiaia all’inizio di quest’anno e la sensazione era veramente positiva. Sono sicuro che ritroverò in questi ultimi tre eventi della stagione. Il mio obiettivo è quello di fare tutto il possibile per aiutare la squadra nel Campionato costruttori. Credo molto in loro e nella macchina, quindi sono super eccitato. Anders e io siamo pronti per questo e speriamo che sarà l’inizio di qualcosa di più a lungo termine.”

Alberto Latu

Appassionato di rally, comunicazione digitale, storia e videogame. Ma ho anche dei pregi, credo.

Share
Published by
Alberto Latu

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago