E’ stata una trasferta sofferta ma all’ultimo appuntamento dell’ INTERNATIONAL RALLY CUP al 68° rally Valtellina a Sondrio.
Dopo aver saltato il primo appuntamento al rally Lirenas a Ceccano, hanno preso parte alla gara successiva il rally del Taro cogliendo una splendida vittoria di classe R4 e un fantastico 11° assoluto al terzo appuntamento del campionato il Rally del Casentino a Bibbiena in provincia di Arezzo un’altra vittoria di classe R4 e un ottimo 14° assoluto, come gara test Pini ha disputato anche lo Slalom Fornovo Monte Cassio, anche qui vincendo la propria classe il gruppo e arrivando anche 11° assoluto.
Arriviamo all’ultimo appuntamento partiti con tutti i pronostici per poter vincere la propria categoria la classe “R4/N4” con la Mitsubishi Lancer evo 9 hanno dovuto faticare non poco per portare a termine la gara valtellinese.
Prima prova speciale e primi guai, si sente un rumore provenire dal cambio, salgono la prima prova di Albossagia con molta calma, facendo segnare un tempo molto alto, 1.49,8 prendendo un distacco di 8 secondi in soli due km, la prova dopo denominata Mello di 6.95 km ne prendono addirittura 44 secondi, ad attenderli dopo le prima due prova l’assistenza dove si spera i meccanici possano risolvere il problema, in parte viene risolto e cosi riprendono la gara con ancora dieci prove da disputare. Iniziano a migliorare le prestazioni con sempre un occhio a non stressare il cambio una rottura gli avrebbe fatto perdere la leadership in campionato. Con un pochino di fortuna dovuta al ritiro dell’avversario più diretto e ad una condotta di gara accorta sono riusciti per il secondo anno a vincere la propria classe R4/N4 all’interno del International Rally Cup.
Adesso il forte equipaggio Varanese sarà atteso il 05 novembre con il rally del Monte Caio a Tizzano Val Parma sempre con la Mitsubishi Lancer evo 9

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.