Non solo Rally di Roma Capitale e Valli Cuneesi hanno animato il weekend. I motori sono stati protagonisti anche in altri luoghi della Penisola. Vediamo insieme i risultati.

Rally RAAB La quindicesima prova del campionato Rally Piston Cup viene vinta da Roberto Vellani e Fabio Cangini su Peugeot 208 T16 R5. Per il pilota della Scuderia Power Car Team è il secondo successo stagionale dopo il Rally della Romagna. Il reggiano è stato artefice di una gara senza sbavature chiusa con un minuto di vantaggio sul suo più immediato inseguitore. Francesco Arati e Giacomo Ciucci hanno chiuso al secondo posto su Renault Clio S1600, mentre il podio viene completato da Paolo Zanni e Faustino Mucci su Ford Fiesta R5. Con questa prestazione Vellani fa anche un importante salto in avanti nella classifica della serie, guadagnando ben otto posizioni, anche se resta impossibile un recupero nei confronti di Andrea Dal Ponte, leader della classifica con 694,34 punti davanti a Michele Rovatti, secondo a 624,94 punti. Restano ancora due gare da disputare: il Rally Coppa Valtellina ed il Rally 5 Comuni.

11° RALLY EVENT – Giuseppe Nucita insieme a Maurizio Messina, a bordo di una Ford Fiesta R5, vincono l’undicesima edizione del “Rally Event” Santa Teresa Riva, organizzato da New Turbomark. Nucita e Messina hanno avuto la meglio sui rivali Rizzo – Pittella, staccati nel finale di soli 3”8. Il podio è stato completato dal duo La Torre, a bordo di una 207 S2000 e ben consapevoli di non poter competere con le moderne R5. Il quarto posto è stato aggiudicato da Tino Leo e Giuliana Dura mentre, al quinto posto ecco trovare la Punto S1600 di Alioto.  La manifestazione motoristica, valevole anche per il “Memorial Salvatore Conti” ed il trofeo “Mauro Amendolia”, ha visto trionfare rispettivamente il vincitore assoluto, cioè Nucita e il giovanissimo duo composto da Brancato e Moschella. Tra le vetture storiche invece, successo per Mirabile – Sturniolo, aiutati dal ritiro della BMW di Lo Sicco. In tutto i piloti hanno completato, tra sabato e domenica, 245 chilometri di gara, 62 dei quali costituiti dalle 10 Prove Speciali.

(fonte: Tempostretto.it)

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.