Ufficiale: Kalle Rovanpera farà il suo debutto nel WRC con i colori M-Sport nei prossimi Rally di Gran Bretagna e Australia. Il 16 enne finlandese parteciperà nel WRC2 a bordo di una Ford Fiesta R5 ufficiale.
Tantissimo l’entusiamo del suo entourage e non solo. Rovanpera, dopo essersi fatto le ossa in Italia, oltre a partecipare alle ultime due manche del mondiale in corso, secondo quanto dichiarato dal suo manager Timo Jouhki, prenderà il via anche in sei gare del WRC 2018: Messico, Argentina, Finlandia, Spagna, Gran Bretagna, Australia.
Resta ancora da definire quale sarà la vettura prescelta. Come ben sappiamo, oltre a M-Sport, Rovanpera è stato selezionato anche da Hyundai: “Siamo in piena trattativa con Hyundai, ma non siamo gli unici visto che la casa coreana ha scelto una rosa di ottimi piloti tra i quali scegliere il driver del futuro. Sarà quindi difficile ottenere quel posto, anche se rimane viva la possibilità di restare con Malcolm Wilson anche l’anno prossimo”.
Inoltre, Rovanpera nel 2018 potrebbe anche partecipare al campionato britannico, se le date degli eventi non coincidono con gli appuntamenti mondiali.
Buona Fortuna Kalle!
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…
La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…