Dopo una lunga pausa estiva, i Trofei della Casa della Losanga che orbitano nel Campionato Italiano Rally, tornano sui campi di gara questo fine settimana in occasione della quinta edizione del Rally di Roma Capitale.

Saranno due i trofei presenti nella manifestazione capitolina: il Clio R3 e il Twingo R1 TOP. Nel primo a presentarsi nel ruolo del pilota da battere figura ancora una volta Kevin Gilardoni (Movisport), affiancato dal compagno di scuderia Corrado Bonato, con il quale quest’anno sta ottenendo risultati più che soddisfacenti anche al di fuori del trofeo, come il primato nella classifica Conduttori del Due Ruote Motrici del CIR. Il comasco quest’anno ha trovato sul proprio cammino un pilota altrettanto agguerrito e veloce: Riccardo Canzian (Winners Rally Team). Quest’ultimo reduce dalla vittoria ottenuta nella prima e seconda tappa del Rally del Salento oltre ad imporsi anche tra le Due Ruote Motrici, è in cerca di un’ulteriore affermazione che potrebbe consentirgli di scavalcare il leader del monomarca e di fissare così l’epilogo della stagione in occasione dell’ultimo appuntamento dell’anno al Rally Due Valli.

Altrettanto interessante sarà anche lo spettacolo proposto dal Twingo R1 TOP, che sugli asfalti laziali vedrà sfidarsi quattro equipaggi. A non mancare sarà il battistrada Emanuele Rosso (Meteco Corse) navigato per la prima volta quest’anno da Andrea Ferrari. Il pilota torinese dovrà fare i conti con Alberto Paris e Sonia Benellini (La Superba), lontani appena 42 lunghezze nella classifica generale del trofeo e quindi ancora in lizza per il titolo 2017. A completare la “lineup” delle piccole e veloci Twingo saranno Filippo Bravi e Davide Cecchetto (North East Ideas) e Matteo Ciolli e Gianni Melani (Pistoia Corse).

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Ford Escort RS1800: storia e leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 settimana ago

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 settimane ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

3 settimane ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

4 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

1 mese ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

1 mese ago