Marco Signor, Patrick Bernardi (Ford Fiesta WRC #3, Sama Racing)

Prima vittoria stagionale per Marco Signor e Patrick Bernardi vincitori del San Martino di Castrozza edizione 2017.
Una gara dove il dualismo con Stefano Albertini, entrambi su Ford Fiesta WRC, è stato appassionato sino alla prova #6 “Valmalene” quando Albertini e Fappani sono costretti al ritiro per un “incontro ravvicinato”.

Marco Signor regala il poker sulle strade trentine, infatti e dal 2014 che vince regolarmente, quest’anno ha dovuto davvero sudarsela. Sulle 7 prove speciali lui e Albertini ne hanno vinto tre ciascuno ed una per Sossella, anche lui a bordo di una Ford Fiesta WRC.

Già sulla prima prova odierna, il Passo Manghen di 22 km, i pretendenti alla vittoria si sono ridotti a due.
Albertini precede Signor di soli 2″3 e la concorrenza fatica, alcuni per una scelta sbagliata di pneumatico.
Il Rally San Martino, con le sue prove lunghe regala distacchi di tempi passati e la selezione ne è la conseguenza.
Dopo il primo giro di prove i distacchi sono importanti ma la lotta per la vittoria, apertissima.
Albertini precede Signor di 3″3, terzo Sossella a 39″9.
Tra i ritirati: Fontana (Hyundai WRC) fermo nel trasferimento iniziale, lo svizzero Della Casa ed Erbetta.

La prova 5 (Manghen 2) sembra decisiva con Albertini che rifila 10″ a Signor ma sulla ripetizione della Val Malene arriva il ritiro di Albertini, per lui una toccatina, una prova che ha dominato Sossella e che ha visto Signor in difficoltà, solo 5° a 22″.
Sull’ultima prova un altro colpo di scena, Sossella 2° , perde circa 4′ ed e costretto a cedere il podio ed il 2° posto a Sciessere.
Signor vince la prova e la gara, gli avversari sono lontanissimi. Sciessere(Citroen DS3 WRC) 2° assoluto a 59″8, 3°Porro (Ford Fiesta WRC) a 1’6″ dopo una bella lotta con Testa,sempre su Fiesta WRC, arrivato 4° a 1’8″, 5° Simone Miele (Citroen DS3 WRC) a 1’48”.

In R5 trionfa la Skoda Fabia R5 di Bianco-Lamonato, davanti a Michelini-Perna (Skoda) e Zecchin-Casparotto (Peugeot 208). In S2000 vince Daprà (Skoda) 14° assoluto, a Soppa (Mitsubishi) l’N4, Vescovi(Clio) leader in S1600 mentre Bottoni (Clio) vince in R3 di un soffio su Benvenuti. Carella domina (Peugeot 208) in R2.
Tra le storiche vittoria di Costenaro-Marchi (Lancia Stratos).

Prossima ed ultima gara del campionato italiano WRC il Rally di Como, in programma il 22 Ottobre.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.