“Chi ben comincia è a metà dell’opera” riflette bene la gara di Stefano Albertini che dopo 4 prove è al comando della 36° edizione del Rally ACI Como, ultima prova del campionato italiano WRC. Il pilota lombardo, in coppia con Danilo Fappani, ha vinto 3 delle 4 prove in programma ed attualmente è in testa con la Ford Fiesta WRC.
La gara è ancora tutta da decidere, domani ci saranno altri 5 tratti cronometrati ed il vantaggio su Corrado Fontana e Nicola Arena (Hyundai i20 NG WRC) è di soli 3″, poco dietro, a chiudere il podio provvisorio Signor-Bernardi (Ford Focus WRC) a 10″5.
Tra i protagonisti anche Sossella-Falzone (Ford Fiesta WRC), attualmente 4° a 16″2 e Porro-Cargnelutti (Ford Fiesta WRC) , 5° a 23″8 ed entrambi ben disposti a rientrare a podio.
Dominio in R5 per Di Palma-“Cobra”, 6° assoluti sulla Ford Fiesta. 15° Roberto Vescovi comanda tra le S1600 sulla Clio appena davanti all’ottimo Vittalini (Citroen DS3 R3T).
Anche lo storico ha concluso la prima giornata, Da Zanche-Vezzoli comanda la gara davanti a Melli e Musti. Poker di Porsche 911 al comando con Montini al 4° posto.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…