OGIER:
“Dopo una stagione così intensa e difficile, questo è un risultato assolutamente meraviglioso! Le emozioni erano molto forti quando abbiamo superato la linea di arrivo – forse perché abbiamo dovuto combattere così duramente. Ci meritiamo tutto questo titolo, sapevamo veramente che dovevamo andare al massimo in tutta la stagione e nel corso di questa Wales Rally e lo siamo stati veramente in questo weekend, quindi abbiamo dovuto attaccare e combattere fino alla fine del rally perché non c’era che un pugno di secondi tra il secondo posto, in cui siamo arrivati ​​sabato sera, ed il sesto. Era una questione di decimi di secondo fino agli ultimi metri della Power Stage “.

“Il titolo è simbolico in molti modi, non da ultimo perché l’abbiamo vinto nel rally in cui abbiamo fatto il nostro debutto nel WRC nel 2008. Abbiamo anche ottenuto la nostra 500° vittoria in prova speciale questo fine settimana sulla Sweet Lamb, è un Rally che ci ha spesso dato emozioni forti, ma vincere il titolo qui, il quinto della nostra carriera, ha la sensazione più intensa “.

“Oggi sono orgoglioso d’aver vinto questa sfida e di offrire questo titolo a Malcolm e alla sua squadra, che meritano così tanto dopo tanti anni di sforzi e di investimenti. È stato veramente un piacere vedere tutto il team festeggiare con gioia ieri”.

INGRASSIA:
“In questa stagione abbiamo vinto meno rally e meno prove che in passato. La competizione è stata a un livello più elevato e la nostra preparazione meno intensa, ma abbiamo usato altre armi, essendo più pazienti, più tenaci e rimanendo altrettanto aggressivi. Abbiamo usato la nostra esperienza per mantenere il nostro successo per tutta la stagione … e ha funzionato! ”

“Sento che con questo campionato abbiamo raggiunto il vero “spirito del rally”. In M-Sport ci sono meno risorse e meno marketing, ma veniamo al cuore delle cose. Siamo al centro dell’attenzione del rally un piu’ spontaneo, che fa parte della nostra cultura. Nonostante una preparazione molto breve, sinergia e fiducia reciproca si sono sviluppate fin dall’inizio. Questa è una squadra che lavora duro, in condizioni che sono spesso meno comode di quelle di altre squadre. Sono orgogliosi ed estremamente felici che siamo riusciti ad aiutarli a vincere questo titolo che hanno desiderato per così tanto tempo, ma è stato davvero uno sforzo reciproco raggiunto sia da M-Sport che da noi stessi”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.