Kevin Gilardoni e Corrado Bonato sono i vincitori del Trofeo Renault Top, il più prestigioso monomarca istituito dalla casa della losanga e disputatosi all’interno del Campionato Italiano Rally. Lo scorso fine settimana, in occasione del Rally 2Valli, si è conclusa la serie tricolore che ha così assegnato la matematica vittoria all’equipaggio del team Gima per quanto concerne il Trofeo dedicato alla Renault Clio R3T. I 272,6 punti conquistati nei sei rally corsi (equivalenti a 12 gare), sono stati il frutto di una cavalcata difficile quanto voluta; partiti dal Rally del Ciocco, i due portacolori della Movisport hanno vissuto una stagione davvero impegnativa ma che alla fine li ha ripagati dell’impegno profuso.
“Il Trofeo Renault nel CIR era il nostro obiettivo che abbiamo pianificato meno di due anni fa: la scorsa stagione era impostata per conoscere la Clio e le gare e questa per provare l’affondo decisivo – spiega Gilardoni- ed ora possiamo dire di aver raggiunto lo scopo. Un mio tatuaggio porta la scritta “Believe” che significa “crederci”: tutti insieme abbiamo sempre creduto nelle cose che facevamo e i risultati si ottengono solo impegnandosi a fondo. Ovvio che, come nel mio caso, bisogna essere circondati da un pool di persone brave e capaci. Mi riferisco in modo particolare alla GIMA Autosport che mi ha sempre fornito vetture eccellenti che non mi hanno mai dato un pensiero; alla scuderia Movisport che, insieme ai miei partners fanno sempre tutto il possibile per permetterci di correre; ringrazio anche chi mi ha supportato, alla mia fidanzata Chiara nonché alla mia famiglia e non da ultimo i tifosi. Vorrei spendere un ringraziamento particolare per la Sport Team Equipement e Guglielmo Giacomello, una persona che fa tanto per questo sport istituendo un trofeo bello, avvincente e ricco di premi atti ad incentivare la pratica in gare importanti.”
Ora ci sarà il tempo per festeggiare? Niente di più falso. Kevin Gilardoni e Corrado Bonato sono già indirizzati verso un nuovo impegno che si chiama Rally Trofeo Aci Como. Il prossimo fine settimana saranno al via della corsa lariana su una Ford Fiesta Wrc dell’A-Style Team, la stessa vettura che nel mese di giugno ha regalato loro la vittoria assoluta al Rally del Ticino.
“Tra test, preparativi per il Como ed il rally in sé abbiamo poco tempo per guardarci indietro; a festeggiare ci penseremo a fine stagione. Ora pensiamo gara per gara a ciò che ci attende vedendo cosa riusciamo ad ottenere!” ha concluso KG.
Intanto, grazie al coinvolgimento di numerose aziende dell’Alto Ceresio e dell’Alto Lario, mercoledì sera, 18 ottobre alle ore 19.00, Kevin e Corrado presenteranno la loro World Rally Car 1600 presso il De Gusta a Carlazzo (Co) nel complesso del Nuovo Centro Commerciale Iperal.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.