Definita la formazione del team coreano in vista dell’ultima gara di campionato WRC, il Rally d’Australia.

Il team Hyundai Motorsport sarà cosi composto: Neuville-Gilsoul, pilota leader del team che si sta giocando il mondiale piloti, Paddon-Marshall, in quella che può essere definita la sua gara di casa ed infine Mikkelsen-Jaeger, il neoacquisto norvegese a cui serve fare chilometri sulla nuova vettura.

Hyundai torna ad avere tre piloti, dopo la formazione completa che schiererà al Wales Rally. Il team con sede ad Alzena, in Germania, oramai ha perso la possibilità di puntare al mondiale costruttori dopo la disastrosa gara spagnola, dove ha collezionato 4 ritiri che hanno creato qualche discussione e malumore.

Escluso dalla gara australiana Dani Sordo, il pilota che in Catalunya è comunque restato l’unico a combattere per un posto sul podio.

Per il mondiale 2018 i vertici hanno confermato i 4 equipaggi, tutti regolarmente sotto contratto, anche se ultimamente qualche “rumors” ha accostato, per la prima volta, il nome di Ogier su vettura Hyundai. Forse la lunga trattativa con Citroen e la quasi impossibilità di M-Sport di trattenere il campione francese ha creato nuovi spiragli?

Aspettiamo lo svolgimento del Wales Rally, il quale consacrerà il team Ford M-Sport campione del mondo (e forse anche Ogier) per far smuovere il mercato piloti.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.