2016 FIA World Rally Championship / Round 13 / Wales Rally GB / October 27 - 30, 2016 // Worldwide Copyright: Hyundai Motorsport

Dopo una serie di risultati negativi, soprattutto al recente Rally Catalunya, il team Hyundai vuole tornare a fare una prestazione di spessore al prossimo Wales Rally.
Ci saranno ben 4 vetture ed il ritorno di Hayden Paddon. La gara britannica dalle caratteristiche scivolose e autunnali potrebbe riservare sorprese ed il belga Neuville è obbligato a vincere, e potrebbe non bastare, per poter arrivare a giocarsi il mondiale in Australia. Servirà l’aiuto di tutto il team. Ecco cos’hanno detto i 4 piloti del team sud coreano:

Paddon: “Il Galles Rally GB è un rally iconico che esalta la guida. L’evento è sempre stato corso a fine stagione, quindi ci si possono aspettare piogge e condizioni potenzialmente nebbiose. In certi tratti assomiglia alla Nuova Zelanda. Ci sono alcune tappe molto belle e veloci ed è una gara che mi piace. Speriamo di poter fare un buon risultato e costruire un finale di stagione positivo a quella che è stata una stagione dura “.

Neuville: “Arriviamo da un duro colpo in Spagna ma siamo pronti a combattere in Galles. È un evento unico sul calendario, un rally dove condizioni meteo difficili possono dettare le prestazioni e la fiducia. Se piove, ed è ventoso con fango, le prove diventano incredibilmente scivolose. È senza dubbio una gara difficile, ma quello che apprezzo. Ho finito un paio di volte sul podio e l’atmosfera è fantastica. Si guida ad alta velocità attraverso le prove nella foresta, a volte nel buio, è semplicemente incredibile. Ho intenzione di spingere a fondo fino alla fine del campionato.”

Mikkelsen: “Il Wales Rally GB è sempre stato un evento speciale per me, personalmente, dove ho avuto il mio primo evento WRC a 17 anni. Conosco il rally molto bene e quindi apprezzo le sue difficoltà. È una supposizione giusta aspettarsi pioggia ad un certo punto, che crea una superficie molto scivolosa ma nel complesso è altamente gratificante e divertente. Spero di stare nelle parti alte della classifica”.

Sordo: “La combinazione di sterrati, agenti atmosferici e alta velocità rende la manifestazione emozionante. Naturalmente, quando c’è fango, diventa scivoloso, quindi è necessario avere fiducia all’interno dell’abitacolo per affrontare le prove speciali in modo aggressivo. Le prove in foresta e quelle strette le rendono difficili ma altamente godibili. Sono determinato a chiudere l’anno con un risultato positivo. Abbiamo perso in Spagna, dove so che saremmo potuti finire sul podio, quindi voglio rettificare con una bella gara in Galles.”

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.