Il prossimo appuntamento del WRC sarà il Wales Rally GB, appuntamento casalingo per Elfyn Evans. Il pilota gallese potrebbe cercare di fare il colpaccio, non solo sarebbe la sua prima vittoria nel massimo campionato ma anche la prima vittoria di un pilota gallese nella gara di casa.
Quest’anno per ben due volte è salito sul podio, incredibile l’epilogo in Argentina con Elfyn secondo assoluto. Nella gara sudamericana il gallese è stato al comando dalla seconda speciale alla penultima e fu beffato per soli 7 decimi dalla rimonta del belga Neuville.
In parte si è rifatto al Neste finlandese quando è stato lui a beffare di pochissimo Hanninen sull’ultima prova e guadagnarsi il secondo posto, evitando la doppietta Toyota, vinse infatti Lappi.
Anche in Corsica 2015, fu secondo posto, in una gara sull’asfalto zuppo d’acqua riusci ad infilarsi nell’armata Volkswagen.
In Galles il suo miglior risultato resta il 5° posto del 2015 sulla Ford Fiesta R5 M-Sport, risultato che dev’essere migliorato e sono in molti, soprattutto gallesi, che credono in una sua possibile vittoria, certo le gomme D-Mack avranno bisogno del giusto “habitat” per poter ottenere la massima prestazione.
Il 29enne pare pronto ad assaporare il primo successo nel WRC e magari potersi assicurare un sedile per la prossima stagione che in M-Sport è ancora tutto da definire.
Push Elfyn!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.