Hyundai Motorsport Driver Programm Visit at Alzenau factory Jari Huttunen, Antti Linnaketo, New Generation i20 R5 Photographer: Sarah Vessely Worldwide copyright: Hyundai Motorsport GmbH

La Hyundai Motorsport ha scelto il team Sarrazin Motorsport per lanciare la nuova generazione di i20 R5 per il pilota finlandese Jari Huttunen negli eventi selezionati del campionato WRC2 nel 2018 come parte del programma di sviluppo dei piloti Hyundai Motorsport (HMDP).
 
La squadra francese, guidata dall’esperto pilota Stéphane Sarrazin, è stata scelta tra una serie di squadre invitate a presentare i propri progetti. Sarrazin ha preso in consegna uno dei primi telai di nuova generazione i20 R5 nel settembre 2016. Il suo team è stato scelto come l’opzione migliore in base al loro approccio professionale per la messa a punto dell’auto, come ha mostrato in diverse occasioni quest’anno. Il loro sforzo più notevole è quando hanno ingaggiato Tom Cave nel Rally di Finlandia, con la nuova generazione i20 R5 sul primo podio nel campionato WRC2.
 
Nei prossimi mesi la squadra prenderà in consegna una nuova auto, che resterà nella loro officina per tutta la stagione 2018. Tuttavia, nei Rally l’equipaggio sarà inserito sotto il nome di Hyundai Motorsport.
 
Lavorando a fianco di Sarrazin, che ha precedentemente corso ai più alti livelli nei rally come pilota, aggiungerà un altro aspetto allo sviluppo di Huttunen nel corso della stagione 2018. L’esperienza del francese aiuterà la cresita del 23enne, in particolare su asfalto.
 
Huttunen inizierà sulle prove speciali del Rally Svezia (15-18 febbraio) insieme al copilota Antti Linnaketo. Le condizioni nevose saranno familiari. Il rally 2018, tuttavia, sarà il loro debutto in questa gara e solo la loro quarta partecipazione alla guida di un’auto a quattro ruote motrici. Il resto del programma 2018 sarà annunciato prossimamente.
 
Sarà il suo terzo rally su vettura R5, il suo primo sulla nuova generazione i20 R5.
 
Il team Sarrazin Motorsport, la cui proprietà è di Stéphane Sarrazin, ha dichiarato: “Siamo veramente orgogliosi del fatto che Sarrazin Motorsport sia stata scelta per il programma di sviluppo di Hyundai Motorsport. E’una fantastica opportunità per noi come squadra. Abbiamo cercato di sviluppare la nostra squadra con un approccio professionale, basato su quello che abbiamo appreso in passato lavorando con i produttori, pur mantenendo un’atmosfera familiare. Tutta la squadra è molto entusiasta di iniziare a lavorare con Jari e faremo del nostro meglio per offrirgli un’auto eccezionale e un grande supporto. Arnaud Mounier, il nostro direttore tecnico, ha un’importante esperienza di rally nel campionato WRC2 e nel campionato francese. Con la nostra esperienza saremo in grado di accompagnarlo durante la fase di sviluppo. Abbiamo ottimi servizi per lavorare, soprattutto le nostre strade per provare le vetture, situate proprio accanto alla nostra officina. È un ottimo ambiente per preparare Jari per la sua stagione HMDP “.
 
Il Team Manager di Hyundai Motorsport, Alain Penasse, ha dichiarato: “Sarrazin Motorsport è stata la scelta migliore per aiutare Jari Huttunen per il programma di sviluppo dei piloti Hyundai. Anche se sono una giovane squadra, sono già consapevoli di come lavorare sulla nuova generazione di i20 R5. Con la sua esperienza ai più alti livelli di motorsport Stéphane Sarrazin sarà anche in grado di aiutare con il lavoro Jari è aiutarlo a migliorare su asfalto e prepararlo per una carriera come pilota nel WRC a partire dal Rally di Svezia”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.