Categories: Comunicati stampa,WRC

La Sarrazin Motorsport seguirà il programma HMDP di Hyundai

La Hyundai Motorsport ha scelto il team Sarrazin Motorsport per lanciare la nuova generazione di i20 R5 per il pilota finlandese Jari Huttunen negli eventi selezionati del campionato WRC2 nel 2018 come parte del programma di sviluppo dei piloti Hyundai Motorsport (HMDP).
 
La squadra francese, guidata dall’esperto pilota Stéphane Sarrazin, è stata scelta tra una serie di squadre invitate a presentare i propri progetti. Sarrazin ha preso in consegna uno dei primi telai di nuova generazione i20 R5 nel settembre 2016. Il suo team è stato scelto come l’opzione migliore in base al loro approccio professionale per la messa a punto dell’auto, come ha mostrato in diverse occasioni quest’anno. Il loro sforzo più notevole è quando hanno ingaggiato Tom Cave nel Rally di Finlandia, con la nuova generazione i20 R5 sul primo podio nel campionato WRC2.
 
Nei prossimi mesi la squadra prenderà in consegna una nuova auto, che resterà nella loro officina per tutta la stagione 2018. Tuttavia, nei Rally l’equipaggio sarà inserito sotto il nome di Hyundai Motorsport.
 
Lavorando a fianco di Sarrazin, che ha precedentemente corso ai più alti livelli nei rally come pilota, aggiungerà un altro aspetto allo sviluppo di Huttunen nel corso della stagione 2018. L’esperienza del francese aiuterà la cresita del 23enne, in particolare su asfalto.
 
Huttunen inizierà sulle prove speciali del Rally Svezia (15-18 febbraio) insieme al copilota Antti Linnaketo. Le condizioni nevose saranno familiari. Il rally 2018, tuttavia, sarà il loro debutto in questa gara e solo la loro quarta partecipazione alla guida di un’auto a quattro ruote motrici. Il resto del programma 2018 sarà annunciato prossimamente.
 
Sarà il suo terzo rally su vettura R5, il suo primo sulla nuova generazione i20 R5.
 
Il team Sarrazin Motorsport, la cui proprietà è di Stéphane Sarrazin, ha dichiarato: “Siamo veramente orgogliosi del fatto che Sarrazin Motorsport sia stata scelta per il programma di sviluppo di Hyundai Motorsport. E’una fantastica opportunità per noi come squadra. Abbiamo cercato di sviluppare la nostra squadra con un approccio professionale, basato su quello che abbiamo appreso in passato lavorando con i produttori, pur mantenendo un’atmosfera familiare. Tutta la squadra è molto entusiasta di iniziare a lavorare con Jari e faremo del nostro meglio per offrirgli un’auto eccezionale e un grande supporto. Arnaud Mounier, il nostro direttore tecnico, ha un’importante esperienza di rally nel campionato WRC2 e nel campionato francese. Con la nostra esperienza saremo in grado di accompagnarlo durante la fase di sviluppo. Abbiamo ottimi servizi per lavorare, soprattutto le nostre strade per provare le vetture, situate proprio accanto alla nostra officina. È un ottimo ambiente per preparare Jari per la sua stagione HMDP “.
 
Il Team Manager di Hyundai Motorsport, Alain Penasse, ha dichiarato: “Sarrazin Motorsport è stata la scelta migliore per aiutare Jari Huttunen per il programma di sviluppo dei piloti Hyundai. Anche se sono una giovane squadra, sono già consapevoli di come lavorare sulla nuova generazione di i20 R5. Con la sua esperienza ai più alti livelli di motorsport Stéphane Sarrazin sarà anche in grado di aiutare con il lavoro Jari è aiutarlo a migliorare su asfalto e prepararlo per una carriera come pilota nel WRC a partire dal Rally di Svezia”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago