Tra le colorate vie di Sanremo nasceranno i talenti del futuro. Questa la premessa della scuderia ligure XRT che dal 6 al 12 Novembre 2017 terrà un corso specializzato per le corse su strada e per le tecniche basilari di un copilota, il navigatore, quella figura scrupolosa che scandisce il ritmo di un Rally. Teoria, pratica ed ospiti di respiro internazionale comporranno un mosaico decisamente interessante per i neofiti delle corse. Organizzato tra i locali dell’ACI Ponente Ligure di Imperia ed il Comune di Aurigo, il corso vivrà subito di quattro incontri dedicati alla teoria, Lunedì 6, Martedì 7, Mercoledì 8 e Venerdì 10 sotto la supervisione di Maurizio Barone, navigatore con esperienze nel Mondiale Rally. Da Sabato 11 Novembre sarà la volta dell’emozionante pratica sulla tortuosa strada di Aurigo dove i futuri concorrenti dovranno tenere a bada le insicurezze rimanendo concentrati sul cruciale quaderno delle note. Nell’aiutare i partecipanti e perfezionare l’approccio alla strada ci sarà il cuneese Michele Tassone, già Campione Italiano Junior ed accompagnato sempre da vetture di massimo livello. Istituito anche il premio al miglior alunno, in base ad un punteggio relativo alle verifiche sul campo, con la partecipazione gratuita al prossimo Rally Ronde della Val Merula in programma nel mese di Febbraio 2018 sulla Renault Clio Williams N3 condotta da Luca Starace, altra figura rilevante all’interno della XRT Scuderia.

Appuntamento quindi per Lunedì 6 Novembre 2017 all’ACI Ponente Ligure di Imperia in Via Schiva 11, dove ci sarà da imparare, un po’ per tutti.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.