Categories: Comunicati stampa

Leonessa Corse al Rally Sebino

Finale di stagione tambureggiante per la Leonessa Corse che dopo aver archiviato il Rally Coppa Valtellina, è già pronta a ributtarsi nella mischia con  il Rally del Sebino.

Sulle strade del rallyday orobico ci saranno infatti quattro equipaggi del sodalizio bresciano: in categoria R2 incroceranno i guanti Gianluca Saresera con Daniele Taufer e Roberto Amici con Sandro Ghidini che utilizzeranno entrambi delle Peugeot 208 preparate con cura dalla Vieffecorse. Saresera già un anno fa si mise in luce con un ottimo secondo di classe sugli asfalti loveresi ed ora cercherà quantomeno di replicare. Diverso invece il discorso di Roberto Amici che assaggerà per la prima volta le bontà tecniche della millesei francese.

Sempre legati la marchio Peugeot gli altri due equipaggi. In N2 Alessandro Vivenzi e Diego Agnesi hanno intenzione di farsi notare nelle zone alte della graduatoria dopo che in Valtellina sono riusciti a togliersi di dosso la ruggine di una lunga inattività: la loro 106 sarà quella della veneta PR2 Sport.

Il 26enne Valerio De Cecco invece, utilizzerà come al solito la 106 di famiglia navigato dalla sorella Amalia; entrambi, solo pochi giorni fa, hanno assistito e tifato al rientro alle corse di papà Sergio e ora invece i ruoli saranno invertiti.

Il Sebino si correrà domenica 8 ottobre sulle speciali di Rogno e Val di Scalve.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 settimane ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

3 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

4 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago