Finale di stagione tambureggiante per la Leonessa Corse che dopo aver archiviato il Rally Coppa Valtellina, è già pronta a ributtarsi nella mischia con il Rally del Sebino.
Sulle strade del rallyday orobico ci saranno infatti quattro equipaggi del sodalizio bresciano: in categoria R2 incroceranno i guanti Gianluca Saresera con Daniele Taufer e Roberto Amici con Sandro Ghidini che utilizzeranno entrambi delle Peugeot 208 preparate con cura dalla Vieffecorse. Saresera già un anno fa si mise in luce con un ottimo secondo di classe sugli asfalti loveresi ed ora cercherà quantomeno di replicare. Diverso invece il discorso di Roberto Amici che assaggerà per la prima volta le bontà tecniche della millesei francese.
Sempre legati la marchio Peugeot gli altri due equipaggi. In N2 Alessandro Vivenzi e Diego Agnesi hanno intenzione di farsi notare nelle zone alte della graduatoria dopo che in Valtellina sono riusciti a togliersi di dosso la ruggine di una lunga inattività: la loro 106 sarà quella della veneta PR2 Sport.
Il 26enne Valerio De Cecco invece, utilizzerà come al solito la 106 di famiglia navigato dalla sorella Amalia; entrambi, solo pochi giorni fa, hanno assistito e tifato al rientro alle corse di papà Sergio e ora invece i ruoli saranno invertiti.
Il Sebino si correrà domenica 8 ottobre sulle speciali di Rogno e Val di Scalve.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…