Conclusa l’ultima prova del campionato europeo. Con Kajetanowicz (Ford Fiesta R5) oramai campione europeo per la terza volta consecutiva, ritirato oggi a due prove dalla fine, la gara vedeva il suo interesse sui campionati ERC2 e ERC3/Junior Under 27 e naturalmente la sfida per il podio.

Nikolay Gryazin, navigato da Fedorov, ha portato la Skoda Fabia R5 alla vittoria mantenendo il vantaggio accumulato ieri sul finlandese Kalle Rovanpera, con Halttunen, 2° assoluti sulla Ford Fiesta R5 M-Sport distaccato di soli 18″5.

Terzo gradino del podio deciso sull’ultima prova e ha visto il polacco Habaj (Ford Fiesta R5) precedere Suarez (Peugeot 208 R5) per 8″.

Archiviata la gara assoluta andiamo a vedere ciò che è successo nelle categorie ERC2 e ERC3. In ERC2 il ritiro di Vorobjovs (Mitsubishi) ha spianato la vittoria all’altro lettone Nitiss (Mitsubishi). Campionato vinto dall’ungherese Erdi ai danni dei nostri Melegari-Barone, usciti di strada sull’ultima prova.

In ERC3 e Junior Under 27 vince l’inglese Chris Ingram che nella generale supera il pilota ceco Mares e si aggiudica i 100.000 euro di premio ed il prossimo anno lo vedremo nel campionato Junior Under 28 su vettura R5. Huttunen, che era al comando, subisce una doppia foratura e si gioca la vittoria della gara.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.