Il Rally Due Valli scatterà tra due settimane, crocevia decisivo per le sorti del Campionato Italiano 2017. Paolo Andreucci, alla caccia del decimo titolo, guarda tutti dall’alto della classifica con 83,5 punti conquistati fino ad ora. Il garfagnino dovrà dare il massimo per evitare la rimonta di Simone Campedelli, il più in forma in questa fase del campionato, lontano 7,4 punti dalla vetta, e guardarsi le spalle dal guardingo Umberto Scandola a quota 71.

Il pilota Peugeot e il veronese di Skoda partono leggermente favoriti rispetto a Campedelli, almeno sulla carta. Andreucci vinse qui l’anno scorso, una vittoria di Pirro che non impedì a Giandomenico Basso di laurearsi campione. Anche Scandola si è sempre comportato bene sugli asfalti di casa, vincendo nel 2015 e nel 2011 quando era alla guida della Skoda Fabia S2000. Campedelli può vantare un secondo posto assoluto ottenuto l’anno scorso con la Fiesta R5 alimentata a gas, ma pecca in esperienza rispetto ai suoi avversari.

Tutti pronti a godersi l’intensa lotta quindi, sia appassionati che addetti ai lavori, con qualcuno di esso che ha addirittura deciso di partecipare alla gara per vivere ancora più da vicino una sfida che si preannuncia elettrizzante.

Sarà infatti della partita anche Luca Rossetti. Il friulano, tre volte campione europeo rally e fresco vincitore della serie IRC chiusa con quattro vittorie in altrettante gare, si è voluto regalare la partecipazione al rally veronese a bordo di una Skoda Fabia R5. L’ultima sua presenza nel CIR risale al 2015 dove vinse la classifica riservata alle Clio R3T che permisero al campione italiano 2008 di partecipare al Rallye Montecarlo 2016.

Un nome altisonante che potrebbe giocare un ruolo importantissimo nella lotta al titolo: Rossetti potrebbe infatti inserirsi nella battaglia a tre e portare via punti che risulterebbero decisivi per le sorti del CIR.

Bentornato Rox, prepariamoci ad un grande spettacolo da vivere insieme.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.