Parla svizzero la 44° edizione del Rally Team 971, è infatti Olivier Burri, navigato dal francese Jean Jacques Ferrero, sulla Skoda Fabia R5 a vincere la gara torinese.
Partono forte Marenco-Ravano (Ford Fiesta R5) che vincono la ps 2, la prima ad essere stata disputata, e resistono bene su quella successiva ma devono ritirarsi sulla speciale #4 e devono lasciare il comando a Burri-Ferrero.
L’elvetico vince in sequenza 6 prove speciali andando a raccogliere una vittoria limpida e, dopo il ritiro di Marenco, mai messa in discussione.
Buona la prestazione di Gagliasso-Beltramo (Ford Fiesta R5) alla fine secondi assoluti a 21″3 e vincitori della prova conclusiva, e Giorgione-Passone (Skoda Fabia R5), a 39″9, che concludono sul podio. Solo 4° Jacopo Araldo e Lorena Boero sulla Ford Fiesta R5, tra i favoriti della vigilia staccato di un minuto.
Grande prestazione di Lopes-Demaria, 5° assoluti e primi in S2000 sulla Fiat Punto Abarth, davanti a De Tommaso-Florean (Abarth S2000).
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…